giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusica"Addio sogni di gloria”, il ritorno di Giuliano Dottori aspettando il nuovo...

“Addio sogni di gloria”, il ritorno di Giuliano Dottori aspettando il nuovo album

Addio sogni di gloria” è il titolo del nuovo singolo del musicista produttore milanese Giuliano Dottori, disponibile da giovedì 2 marzo in tutte le piattaforme pubblicato da Musica Distesa.
Lo avevamo lasciato nel 2015 con l’album “L’arte della guerra – Vol. 2”, ora dopo otto anni e decine di dischi pubblicati come produttore, collaborazioni e molte altre attività, è pronto a tornare in prima persona con la sua musica.

“Addio sogni di gloria” l’ultima canzone che ha scritto in ordine cronologico, un assaggio di quello che sarà il suo nuovo album di imminente pubblicazione, dove ha incanalato tutte le esperienze e le sensazioni che ha raccolto in questi anni.

“Addio sogni di gloria” nasce da una fredda mattina milanese, una giornata di neve che diventa un’epifania. Quel giorno ha deciso che era ora di pubblicare un nuovo disco, senza aspettative, senza sogni di gloria -appunto-. Solo musica che piace a lui, solo musica che avrebbe voluto ascoltare dagli altri. Così per questa traccia ha deciso di mescolare una cassa in 4 con un martellante piano Prophet, dove un delicato soundscape fa da sfondo a un’inaspettata apertura corale sui ritornelli. La sezione centrale, invece, spiazza l’ascoltatore un trip quasi psichedelico di arpeggiatori che si rincorrono ed esplosioni che deflagrano in lontananza.

Il nuovo album dal titolo “La vita nel frattempo” sarà pubblicato da mercoledì 29 marzo solo in formato vinile e digital download su Bandcamp e iTunesUna scelta “politica” (non nuova), che ha l’ambiziosa intenzione di proporre un nuovo modello agli artisti che abbiano un loro seguito ma che non si possono certo definire “manistream”. Così l’artista diffonderà sì i singoli attraverso le piattaforme di streaming, ma approcciandosi a questa consuetudine solo con una finalità promozionale. 

Un nuovo modello economico che permette all’artista di raccogliere le risorse necessarie per affrontare i costi dell’uscita di un disco, chiedendo un supporto concreto ai propri fan attraverso l’acquisto del formato fisico o digitale.

Il preoreder del vinile pubblicato da Labellascheggia è già disponibile qui.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -