venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiA Pollena Trocchia il quarto appuntamento di “Poesia è … rinascenza”, ideato...

A Pollena Trocchia il quarto appuntamento di “Poesia è … rinascenza”, ideato da Melania Mollo e Giuseppe Vetromile

E’ in programma per venerdì 23 settembre, alle ore 19.30, il quarto appuntamento della Rassegna “Poesia è… Rinascenza”. Confortati dal successo dei tre precedenti incontri, gli ideatori e organizzatori Melania Mollo e Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano, hanno deciso di iniziare il nuovo ciclo dopo la breve pausa estiva, partendo subito alla grande: ospite di questo incontro sarà infatti la nota e valente poetessa Rita Pacilio, di San Giorgio del Sannio (Bn), autrice di diverse raccolte di poesie, di romanzi e di racconti per l’infanzia, presidente dell’Associazione Arte e Saperi, nonché direttrice del marchio editoriale RPlibri.

Ad arricchire la serata contribuiranno alcuni poeti (Alessandra Callegari, Mariafrancesca Mela, Antonella Quaglia, Angela Rosauro e Antonio Simone) che, dopo la presentazione del libro di Rita Pacilio, “Quasi madre” (peQuod Edizioni), leggeranno brani della loro produzione poetica.

Non mancheranno i momenti musicali grazie al giovane Roberto Sorrentino, ed inoltre si potranno ammirare le esposizioni artigianali di Luigi Russo e le fotograzie di Luigi Cofrancesco.

Condurrà la serata Melania Mollo, mentre Giuseppe Vetromile relazionerà brevemente sul libro di Rita Pacilio.

“Poesia è… Rinascenza” è dunque una rassegna che va in crescendo, grazie alla promozione e all’accoglienza della Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, in particolare nella persona del suo Priore dott. Andrea Sannino. La Congrega è così divenuta un importante polo culturale di Pollena Trocchia, cittadina del vesuviano nota per la presenza di tante  ville storiche, bellezze naturalistiche e enogastronomiche e  peraltro, per avervi soggiornato per qualche tempo il compositore  Gaetano Donizetti (all’interno della Congrega si conserva ancora un antico organo che utilizzava il Maestro).

Sempre presenti le Istituzioni, che hanno sempre sostenuto e incoraggiato l’iniziativa.

Appuntamento dunque a venerdì 23 settembre, alle ore 19.30. Sarà gradita la presenza di tutti gli amici e della cittadinanza.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -