mercoledì , Giugno 16 2021

A Cicciano nasce Il Faro, sportello di ascolto, orientamento e informazione per i giovani del territorio promosso dalla Caritas interparrocchiale

A Cicciano nasce Il Faro, sportello di ascolto, orientamento e informazione per i giovani del territorio, promosso dalla Caritas interparrocchiale cittadina delle comunità cristiane di San Pietro Apostolo-Immacolata e San Giacomo.

Il progetto sarà presentato il prossimo 14 maggio 2021, alle ore 20, presso il Centro Nadur. L’evento – che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticontagio – sarà trasmesso in diretta streaming, sul profilo Facebook dello sportello.

Interverranno: il vescovo di Nola, Francesco Marino, il sindaco di Cicciano, Giovanni Corrado, il direttore del Progetto Policoro diocesano, don Giuseppe Autorino, il parroco della comunità cristiana di San Pietro Apostolo-Immacolata, don Mariano Amato, il parroco di San Giacomo, don Paolo Menna Scala e tutti i giovani professionisti componenti dell’equipe di lavoro de Il Faro.

«Questo tempo di ripartenza necessita più che mai di luoghi di ascolto, in particolare per i giovani – sottolinea don Mariano Amato -. Lo sportello Il Faro vuole essere soprattutto questo, un luogo in cui poter trovare un volto amico che possa aiutare a orientarsi, nel mondo lavorativo ma anche in quello scolastico, a partire dalla messa a fuoco dei propri talenti. Il nostro intento non è quello di divenire un centro d’impiego, ma di aiutare i giovani a leggersi per poter leggere le possibilità di futuro, quelle che anche il territorio offre».

E proprio con il territorio, con le realtà che già vi operano, dal Comune alle scuole, dalle associazioni agli Uffici di pastorale diocesani, l’equipe de Il Faro intende lavorare per fare rete, per mettere insieme chi opera e vuole operare bene, per il bene dei giovani.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

A Scafati convegno sul Sarno con il presidente della Cec, monsignor Di Donna, e il vicepresidente della Regione Campania, Bonavitacola

Ad un mese dalla chiusura dell’anno speciale dedicato alla celebrazione del quinto anniversario dell’enciclica Laudato Si’, sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: