giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsInterviste“ 50/50 “ il nuovo album dei “ Mora & Bronski “!

“ 50/50 “ il nuovo album dei “ Mora & Bronski “!

Un bagaglio di suoni ed il feeling che si crea ci conduce ai… “ Mora & Bronski “!
Come vi incontrate?
Lavoriamo insieme da molti anni, prima eravamo impegnati in altri progetti, durante il primo periodo di pausa artistica abbiamo spolverato questa grande passione per il blues, il resto è venuto spontaneamente, tutto è nato in maniera molto naturale.
Più di 50 concerti, cosa si prova?
Viviamo di emozioni, amiamo proporre musica dal vivo, per noi è ossigeno, ci fa star bene. Un modo che ti permette di improvvisare, la possibilità di interagire con le persone, di confrontarsi con le varie culture, siamo nomadi nell’animo.
Il 30 marzo scorso è uscito il vostro terzo album “ 50/50 “ preceduto dal singolo “ Spaghetti Blues “.
Si, distribuito “ IRD “, contiene 16 tracce, 8 sono cover americane, 8 invece sono brani originali scritti da noi, abbiamo utilizzato lo stesso suono, “ Spaghetti blues “ è stata la prima canzone a proporre questa musica. Hanno collaborato con noi Arlo Venzani al violino, Fabrizio Poggi e Pietro Marcotti all’armonica, Deborah Kooperman alla chitarra, alla voce i Bayou  Moonshiners ( in un brano ) e molti altri .
C’è un momento che ricordate in maniera particolare?
Proprio uno degli ultimi, quello in cui abbiamo presentato “ 50 /50 “. Era la prima volta in cui portavamo brani nuovi, nuovi suoni, una sonorità basilare che ha abbracciato una sonorità più ampia e ciò è stato recepito anche dal pubblico, l’inizio di questo percorso  ci ha regalato emozioni straordinarie.
Vi frequentate al di là del lavoro?
Ci vediamo sempre, ci conosciamo molto bene ed abbiamo un rapporto consolidato.
Progetti futuri?
Suonare ovunque e tanto, realizzare un sogno cercando di travalicare i confini nazionali mettendoci in gioco all’estero. Intanto procediamo con i vari eventi, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle nostre pagine presenti sui vari social.
“ Siamo nomadi nell’anima “… Attraverso viaggi nella musica carpire le più intense sensazioni…
di Saporito Margherita

image_printStampa Articolo
Margherita Saporito
Margherita Saporito
Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura. Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -