giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaWARNER CHAPPELL MUSIC annuncia il RINNOVO del CONTRATTO IN ESCLUSIVA con VALERIO...

WARNER CHAPPELL MUSIC annuncia il RINNOVO del CONTRATTO IN ESCLUSIVA con VALERIO CARBONI!

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia il rinnovo del contratto in esclusiva con VALERIO CARBONI: autore, compositore, pluristrumentista e produttore tra i più poliedrici e talentuosi del roster autori di Warner Chappell, con cui l’azienda collabora dal 2015. 

ROBERTO RAZZINIManaging Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «Siamo felici di rinnovare la nostra collaborazione con Valerio Carboni, affermato autore di successo, ispirato e poliedrico. In questi anni la nostra collaborazione si è potuta consolidare lavorando insieme su diverse produzioni e progetti, dove Valerio si è potuto esprimere anche come musicista e produttore artistico, oltre che come autore e compositore. Per un autore è essenziale oggi riuscire a interpretare al meglio i diversi ruoli creativi, oltre a quello compositivo, per il miglior risultato finale di un progetto musicale da proporre sul mercato. Valerio sa sicuramente come esprimersi con professionalità ed efficacia degne di nota». 

VALERIO CARBONI commenta: «È un piacere poter rinnovare per la seconda volta con Warner Chappell. Da quando è partita questa avventura sono cresciuto molto, anche grazie a loro. A piccoli passi la mole di lavoro, sia come autore e compositore che come produttore artistico, è aumentata e cresciuta di importanza, e le soddisfazioni non sono mancate. L’obbiettivo è quello di crescere ancora insieme, sempre un passo alla volta, per conquistare altri traguardi importanti. Qualcosa di “grosso” nel futuro prossimo c’è già, ma per ora è ancora top secret!».

VALERIO CARBONI, classe 1980, ha scritto, prodotto, composto, suonato, arrangiato e cantato per Aldo Giovanni e Giacomo, Alessandra Amoroso (“Mi porti via da me” – nell’album “Vivere A Colori” certificato triplo platino), Paolo BelliMario BiondiArturo BrachettiLuca Carboni (“Una grande festa” certificato oro, “La Canzone Dell’Estate”), Marco Carta (“Stelle”), Le DevaDon Joe/Club DogoLoredana ErroreGiusy FerreriEugenio FinardiAngela FinocchiaroLorenzo Fragola (“Scarlett Johannson” in “Zero Gravity” certificato oro), Planet FunkAntonella Lo CocoEmis KillaMarco Masini (“Qualcosa che cercavi altrove”, “Fra La Pace E L’Inferno”), ZibbaMietta (“Milano E’ Dove Mi Sono Persa”), Gianni Morandi (“Io Ci Sono”), Silvia Salemi (“I Sogni Nelle Tasche”), StadioSubsonicaAnna Tatangelo (“Gocce di Cristallo”), Le Vibrazioni (“L’Amore Mi Fa Male”), Nek (“Perdonare”). Nell’arco della sua carriera ha composto musiche per colonne sonore per i film “Burraco Fatale”, “Ci Vuole Un Gran Fisico”, “Il Ricco, Il Povero e il Maggiordomo” e per lo spettacolo teatrale “Ammutta Muddica” di Aldo, Giovanni e Giacomo. Recentissima la collaborazione sul brano “Siamo La Fine Del Mondo“, co-scritto e co-prodotto da Valerio per Paolo Belli, sigla di apertura al programma Dribbling Europei su Rai2, e la produzione artistica insieme a Nek del suo ultimo singolo “Un’Estate Normale”.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, Warner Chappell Music Italiana, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -