VERONICA: mercoledì 26 ottobre esce in digitale “LA CITTÀ NELL’ANIMA”, il brano che anticipa il nuovo EP “VERONICA”.

A due anni dal suo primo EP “Notte Verrà”, la cantautrice romana VERONICA torna sulle scene con l’omonimo EP “VERONICA”, in uscita in digitale il 4 novembre e anticipato da “LA CITTÀ NELL’ANIMA”, una speciale reinterpretazione del celebre brano di Franco Fasano, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download da mercoledì 26 ottobre.

Da oggi, giovedì 20 ottobre, è disponibile il pre-save del brano (https://links.altafonte.com/4arnd13e dell’EP (https://links.altafonte.com/qev6nmy).

Proponendo una sua interpretazione della canzone “LA CITTÀ NELL’ANIMA”, Veronica ha scelto di omaggiare Franco Fasano, celebre musicista, compositore e autore di molte canzoni memorabili che hanno segnato la fine degli anni ’80. Il brano, nella versione originale scritto da Fabrizio Berlincioni e composto da Roberto Cenci e Franco Fasano, è stato riarrangiato sotto la direzione artistica dello stesso Fasano e viene eseguito per la prima volta da una voce femminile solista.

«Negli ultimi due anni ho collaborato spesso con il Maestro Franco – racconta Veronica – È stata una vicinanza molto importante per me e per questo, grazie agli arrangiamenti di Marco Guarnerio, ho deciso di dare una nuova luce a questa perla».

Il brano è contenuto nell’EP “VERONICA”, con il quale la cantautrice è tornata alla stesura dei testi e alla composizione della musica di tutti i pezzi, con il contributo dei suoi arrangiatori Gianfranco Bonavalontà e Aldo Martino e musicista Alessandro Bastianelli. L’artista alterna brani più ritmati ad altri più malinconici, con il desiderio di celebrare tutto ciò che la vita può riservare seppur ricca di difficoltà e incertezze.

Questa la tracklist dell’EP: “Equilibri InstabiliMare Dentro, “Più forte, “Sarà Per Te” e “La città nell’anima”.

Veronica Surrentino è un’interprete e cantautrice nata a Roma. A quattro anni si avvicina allo studio del pianoforte iniziando un percorso che condizionerà fortemente la sua impronta artistica e personale. Al termine del liceo si diploma con il massimo dei voti in Canto e Recitazione all’Accademia “Achille Togliani” e subito dopo inizia a perfezionare la sua tecnica vocale sotto la guida del produttore, autore e compositore Giosy Capuano. A giugno 2020 pubblica il suo primo EP “Notte Verrà” in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo, pubblica due singoli, “Tranne Te” e “A passo lento”, da lei scritti e arrangiati. A febbraio 2022 ha interpretato insieme a Maurizio Vandelli “L’Aquilone”, brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni.