sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageTORTA VESUVIELLA DI FABIO TUCCILLO

TORTA VESUVIELLA DI FABIO TUCCILLO

Direttamente dal suo territorio di origine, un omaggio del Bakery chef per la Giornata Mondiale delle Torte

L’albicocca Pellecchiella, un’eccellenza del territorio Vesuviano, dal profumo intenso e dal sapore molto dolce e succoso, è la protagonista della creazione del Bakery chef Fabio Tuccillo, che, in occasione della Giornata Mondiale delle Torte, che ricorre il 17 marzo, ha voluto rendere omaggio al suo territorio, con la Torta Vesuviella.

Un dolce semplice nella realizzazione, ma dal gusto esplosivo, dato proprio dall’albicocca Pellecchiella, uno degli ingredienti preferiti del Bakery chef, che suo padre Antonio, titolare prima di lui della Tuccillo Bakery, coltivava alle falde del Vesuvio.

Padre e figlio, sin da quando Fabio era bambino, andavano nel campo a raccogliere le albicocche e le assaggiavano insieme, appena colte. Da quel momento questo ingrediente ha iniziato a far parte della sua vita e via via di tantissime sue creazioni di pasticceria.

La base del dolce è un crumble tradizionale, realizzato con burro, zucchero di canna, sale, nocciole e mandorle tostate in polvere e farina.

Per la copertura, una golosa e profumata mousse all’albicocca, fatta con purea di albicocca, yogurt bianco, meringa all’italiana e vaniglia e un inserto di gelèe, sempre all’albicocca Pellecchiella, realizzato in modo semplice, con purea di albicocca, zucchero semolato e gelatina in polvere.

Ingredienti genuini e di alta qualità, che lavorati in modo attento, danno come risultato un dolce semifreddo della stessa consistenza di una cheescake, spumoso e golosissimo, dal delicato ed inebriante profumo d’estate.

www.tuccillobakery.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -