mercoledì , Settembre 23 2020


TORNEREMO A RIPRENDERCI LA VITA – Sulle ali del Drago –

IL CREPUSCOLO DEGLI DEI è una Raccolta di Autori Vari –  curata da Anna Montella per il Caffè Letterario La Luna e il Drago – riferita al periodo difficile e drammatico che stiamo vivendo. Un “diario di bordo” in cui la  narrazione è affidata ad un insieme di pensieri e di sentimenti piuttosto che ad una cronologia di eventi. Il 23 aprile p.v. per la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore la Raccolta verrà pubblicata on line in formato ebook  sfogliabile. Seguirà successivamente la pubblicazione cartacea.

L’11 marzo 2020 l’OMS dichiarava la pandemia da covid-19 e ci siamo ritrovati a fare i conti con le falle vertiginose di un Sistema inadeguato. Un gigante dai piedi di argilla. E mentre il mondo implodeva, ripiegandosi su se stesso, la Natura esplodeva rigogliosa riprendendosi i suoi spazi e lanciando un monito che forse non tutti saranno capaci di cogliere. 

Avevamo creduto di essere delle divinità. Ci siamo sbagliati. Non lo siamo. Le nostre certezze di gente del terzo millennio sono cadute una ad una di fronte ad un microrganismo infinitesimale, invisibile perfino all’occhio del microscopio. Avevamo creduto di essere infinitamente grandi e siamo stati messi in ginocchio dall’infinitamente piccolo. Davide ha sconfitto Golia.


Noi siamo qui per raccontare questo tempo e lo facciamo a modo nostro, come sappiamo fare, attraverso le poesie, i racconti, i drabble, i pensieri liberi di tutti quegli Autori che hanno scelto di fare con noi questo pezzo di strada con le emozioni, le paure, le speranze, le inquietudini di un tempo “altro” che non avremmo mai pensato di poter vivere. 

Per la copertina si è pensato ad un testimonial d’eccezione, ossia un’opera di Edward Hopper. I suoi ritratti della solitudine nell’American way contemporanea sembrano l’immagine speculare del tempo che stiamo vivendo. Come se tutti noi ci fossimo ritrovati a vivere all’improvviso in uno dei suoi dipinti.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Covid, Bassetti: “Francesi ci copiano e lo fanno male” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] “Quello che per i francesi chiamano zona scarlatta o zona rossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat