lunedì, Settembre 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiTorna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde

Torna il meeting estate 2024 sull’Isola Verde

Al via il “Meeting estate 2024” che da ben 43 edizioni porta personaggi e temi del calcio sull’isola d’Ischia. La manifestazione ideata dall’avvocato Franco Campana ed organizzata in collaborazione con Medialive di Gigi Castaldo, ha avuto inizio con la IV edizione di Oikoumene: in occasione del trentennale del comitato Fair Play ed in vista di Napoli 2026 capitale europea dello sport, presso il rinnovato palazzetto dello sport a Forio d’Ischia sono state premiate autorità locali e sportivi Ischitani.

Nel pomeriggio alla “Terrazza degli ulivi” del Castello Aragonese, il meeting è continuato con il forum dedicato al futuro del calcio, durante il quale importanti relatori come il giornalista Gianfranco Coppola, il presidente Lega C Matteo Marani, il dirigente Assocalciatori Fabio Poli e l’attore Gino Rivieccio hanno discusso della preoccupante situazione del calcio italiano. Poco incoraggiante il dato riportato da Fabio Poli che vede meno dell’1% degli iscritti alle scuole calcio italiane riuscire ad approdare al calcio professionistico.

Tanti premi assegnati durante l’evento, condotto brillantemente dalla giornalista Mary D’Onofrio: i riconoscimenti “Talenti d’Italia” sono andati a Simone Inzaghi come miglior allenatore, Alessandro Bastoni come miglior calciatore Serie A, Patrick Cutrone come miglior calciatore Serie B e Chiara Baccari per la Serie A femminile. Per la sezione “Football Players Legends 2024” il premio è andato all’ex calciatore del Napoli Stefan Schwock.

Nell’ambito della serata è stato presentato il libro di Gianfranco Coppola “Capitani per sempre” edito da LeVarie di Marco Lo Basso che ha voluto omaggiare il patron del Meeting Estate Franco Campana e la storica bandiera dell’Ischia calcio Franco Impagliazzo con un particolare riconoscimento.

A conclusione della prima giornata del meeting, il “Memorial Carlo Iuliano”: il premio celebra la figura del primo addetto stampa del Napoli Calcio, pregiata penna del giornalismo italiano scomparso 13 anni fa e quest’anno è stato assegnato al giornalista Franco Esposito.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -