sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaTIM MUSIC AWARDS // Il CAST di domani, venerdì 15 e sabato...

TIM MUSIC AWARDS // Il CAST di domani, venerdì 15 e sabato 16 settembre | Conducono live dall’Arena di Verona Carlo Conti e Vanessa Incontrada – In diretta, in prima serata, su Rai 1

TIM Music Awards illuminano l’Arena di Verona! Saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a condurre il diciassettesimo appuntamento con le premiazioni della musica italiana, in onda in prima serata, su Rai 1, domani, venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre, a partire dalle 20:35.

A salire sul palco più di 50 artisti, che nel corso delle due serate riceveranno gli importanti premi come segno di riconoscimento per i grandi risultati ottenuti con la loro musica.

Tante le emozioni che saranno offerte al pubblico presente in arena e ai telespettatori che seguiranno i TIM Music Awards da casa, grazie alle sorprendenti esibizioni live dei premiati e alle tante sorprese a cura degli ospiti che saliranno sul palco.

TIM Music Awards si confermano un vero e proprio simbolo di prestigio, un riconoscimento che viene conferito a tutti coloro che hanno ottenuto i migliori risultati con i loro album, singoli, concerti. Anche quest’anno, verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK OroPlatino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

Ai TIM Music Awards non mancheranno poi le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2022 e settembre 2023. Non mancano, inoltre, i premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOCONCERTI e ARENA DI VERONA.

Gli artisti che saliranno sul palco nel corso delle serate di venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre sonoAchille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Ava, Anna, Benny Benassi, Big Fish, Bresh, Clara, Gigi D’Alessio, Francesco De Gregori, Drillionaire, Elisa, Elodie, Emis Killa, Fabri Fibra, Geolier, Giorgia, Guè, Il Volo, Lazza, Madame, Angelina Mango, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Me Contro Te, Mr. Rain, Negramaro, Matteo Paolillo, Laura Pausini, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Danilo Rea, Renga Nek, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo, Shiva, Tananai, Tedua, The Kolors, Antonello Venditti e con la partecipazione di Amadeus, Antonella Clerici, Enrico Brignano, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu, il cast di Grease, Alessandro Siani

Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.

In continuità con gli eventi musicali del 2023, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Citroën, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.

TIM, per il secondo anno, è title sponsor dell’evento e animerà i TIM Music Awards con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona. Verranno svelati trend e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital provenienti dalla Rete.

Sul palco dell’Arena di Verona verrà premiato il gruppo emergente vincitore del concorso TIM “Suona con la tua band all’Arena di Verona”. Dopo oltre 1.000 candidature provenienti da tutta Italia sono state selezionate le 15 realtà migliori dal pubblico e dalla giuria TIM, che sono state poi valutate da una giuria di esperti del settore musicale composta da Gino Castaldo, Carlo Conti, Leonardo De Amicis, Carolina Di Domenico, Carlo Di Francesco, Nek, Francesco Renga e Lele Spedicato. Il gruppo musicale vincitore avrà l’opportunità di esibirsi in occasione del TIM Music Awards – La Festa, in onda mercoledì 20 settembre in prima serata su Rai2.

I TIM Music Awards, così come il recente TIM Summer Hits, si inseriscono nell’ambito della campagna di comunicazione del Gruppo ‘La Forza delle Connessioni’ che vuole sottolineare l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze e a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi proprio come la musica ed i grandi eventi dal vivo.

Citroën per il primo anno sarà sponsor dei premi per la musica italiana con l’importante iniziativa di brand activism RispettAMI. Da sempre vicino alle persone e ai loro valori, con questo progetto il brand si muove da ormai più di un anno per promuovere una cultura contro il bullismo e il cyber-bullismo tra i giovani. Protagonista della scena la piccola di casa Citroen AMI 100% elettrica che si guida dai 14 anni. Inoltre, sarà protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di Rai Radio2.

image_printStampa Articolo
streetnews
streetnews
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -