venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaTHE KID LAROI: IL 12 LUGLIO IN CONCERTO ALL’ ALCATRAZ DI MILANO

THE KID LAROI: IL 12 LUGLIO IN CONCERTO ALL’ ALCATRAZ DI MILANO

Il concerto di THE KID LAROI previsto il 12 luglio all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, si sposta all’Alcatraz di Milano mantenendo la stessa data.

Ad aprile è uscito l’ultimo singolo “Thousand Miles”, prodotto insieme a Andrew Watt e Louis Bell, accompagnato da un divertente videoclip ufficiale diretto da Christian Breslauer: https://youtu.be/GS-666L0VLE. Il video, caratterizzato da una serie di immagini provocatorie, poetiche e potenti, vede come co-protagonista Katarina e ovviamente LAROI che si confronta con il suo unico e vero rivale: sé stesso.

Cresciuto ascoltando le icone dell’hip hop e dell’R&B come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West, il diciottenne da record ha sempre sognato e voluto fare musica, sperando di riuscire a guadagnarsi un posto all’interno di questa eredità specificamente americana.

The Kid Laroi inizia a scrivere rap fin da bambino e, nonostante il tragico omicidio di suo zio che nel 2015 ha sconvolto il suo intero nucleo familiare, ha continuato ad inseguire la sua passione riempiendo interi quaderni di rime e affinando sempre di più la sua abilità di paroliere. Ma è stato solo quando ha iniziato a caricare online video di freestyle che ha cominciato a ritagliarsi un suo pubblico. “Un ragazzo mi ha contattato su Facebook dicendo che potevo usare il suo studio gratuitamente: mi ha concesso un po’ di tempo in studio, ho registrato un sacco di canzoni e le ho pubblicate su Sound Cloud” ricorda Charlton.

La sua naturale predisposizione a mescolare trap e melodia, utilizzando talvolta l’auto-tune in modo originale, ha attirato l’attenzione dell’industria musicale e lo ha reso una delle voci più interessanti del rap. Nel 2019 raggiunge un’ampia notorietà con il brano “Let Her Go”, di cui il video diretto da Cole Bennet vanta oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Il brano “Without You”, certificato Oro in Italia con più di mezzo miliardo di stream e più di 2 milioni di video creati con il suono su TikTok, ha raggiunto la Top 10 della Global, la Top 15 della classifica Viral globale, la Top 40 della Viral italiana di Spotify, la Top 15 della classifica globale di Shazam e la Top 20 della classifica globale di Apple Music.

Il successo del suo nuovo EP “F*CK LOVE (SAVAGE)”, che ha debuttato al terzo posto della Billboard 200, è solo l’inizio per LAROI che con il singolo “Stay”, pubblicato insieme alla superstar mondiale Justin Bieber, si è aggiudicato il Disco d’Oro e Tre Volte il Disco di Platino, posizionandosi alla Numero 1 della classifica Airplay in Italia e nella Top 10 della Chart Pop Top 200 su Spotify Italia e registrando rispettivamente mezzo miliardo di stream e 1 miliardo ascolti, a livello mondiale.

È il terzo brano nella storia della classifica RS 100 ad essere per sette settimane consecutive in prima posizione. La canzone ha raggiunto il successo mondiale arrivando alla prima posizione della

classifica Hot 100 di Billboard, ma il suo trionfo era stato pensato da un’attenta campagna sui social e piattaforme di Justin Bieber e The Kid LAROI: “Stay” è stata utilizzata in oltre 8 milioni e mezzo di video su TikTok – uno dei primi a contribuire alla viralità della canzone è stato il fotografo e creator @ToTouchAnEmu che ha 9 milioni di follower.

Vendita generale dei biglietti su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -