martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaTerzigno, passeggiata inclusiva in Pineta

Terzigno, passeggiata inclusiva in Pineta

Una passeggiata nel segno dell’inclusione, lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano, “La Pineta di Terzigno”: l’iniziativa, aperta a disabili e normotipi, è organizzata dall’associazione Attivamente in collaborazione con l’associazione ambientalista Terzigno Verde, il Forum di Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae, e si avvale del patrocinio morale del Comune di Terzigno.

Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio è divenuto da tempo una meta ideale per passeggiare e allenarsi a contatto con la natura ed è anche uno dei pochi a presentare una fruibilità idonea alle persone che presentano ridotte capacità motorie e visive, grazie a una pedana in legno che si insinua una ricca vegetazione.

Scopo dell’evento è promuovere le pratiche inclusive, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi di condivisione sicuri e accoglienti, che favoriscano la consapevolezza e le azioni volte a educare, supportare e offrire sostegno reciproco.

La passeggiata prenderà il via alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, dove è situato il sentiero n. 11, e si avvarrà di una guida ambientale dell’Aigae.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -