giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiSuccesso per il Premio Ambasciatore del Sorriso al Maschio Angioino ricordato Sergio...

Successo per il Premio Ambasciatore del Sorriso al Maschio Angioino ricordato Sergio Bruni.

Serata ricca di emozioni e record di presenze  per la nona del prestigioso Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso, svoltasi lunedì 19 settembre 2022 nell’incantevole Cortile del Maschio Angioino a Napoli che ritorna ancora una volta come ogni anno.  Questo riconoscimento viene dedicato alle personalità che hanno dato lustro alla città partenopea, che quest’anno è in memoria al famigerato maestro Sergio Bruni, cantautore e simbolo del novecento napoletano.  La manifestazione è promossa da Angelo Iannelli, icona della maschera di pulcinella nel mondo, e organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli. Emozioni  a tutto tondo, indescrivibile,  per una serata indimenticabile e scoppiettante. Durante la cerimonia sono stati premiati importanti personaggi del panorama culturale e artistico italiano che hanno donato la propria arte ai meno fortunati regalando un Sorriso a tutti loro. Infatti, i protagonisti assoluti della serata sono stati i ragazzi speciali Martina Barba,  Francesca Giovelli  e Bitca Daria Alexandra  che hanno ballato sulle note del maestro Sergio Bruni ricevendo la grande partecipazione del pubblico.  Tra i presenti Vincenzo Mosca Presidente  associazione  disabili Gragnano. La serata-evento è stata presentata magistralmente da un quartetto d’eccezione composto da Erennio De Vita, Edda Cioffi, Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella, supportate dalle bellissime muse Mara Mollo e Lucia Schettino,  che hanno illuminato la manifestazione con lo storico slogan “per donare un sorriso basta poco avere un cuore grande” .

La serata è stata aperta con  le Majorette Sailors, a seguire un momento di moda a cura dell’Accademia Maria Mauro che ha dedicato la scenografia alla maestria di Sergio Bruni sotto gli occhi lucidi della figlia Adriana, accolta con grande entusiasmo a Napoli e che ha voluto omaggiare il folto pubblico presente con la canzone “Carmela” , accompagnata dal cantautore Lino Blandizzi  che ha interpretato l’ultima sua incisione in duetto  “Ma Dov”e”.  Applausi a scena aperta per i giochi di luce e la tarantella napoletana della  scuola di ballo Passione Danza, spazio al body painting dell’artista Anita De Vivo e al gire show di  Aigul Duisheeva, tutti premiati. La scultura del riconoscimento targata Luigi Calì è andata al campione del mondo di judo Marco Maddaloni, al Presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo, che è stato premiato dal magistrato Catello Maresca già ambasciatore del sorriso, la campionessa del mondo di nuoto Angela Procida, l’ex Comandante Aeroporto Militare Capodichino Vito Vicari,  il cantante Marco Sentieri,  il noto comico e imitatore de Zelig Enzo Costanza, la giornalista Monica Cito, e tanti altri.  Protagonisti della cultura, del sociale e  dello spettacolo anche Enzo Avitabile, Giuseppe  De Carlo, Luigi  Calì, Bruno Ciniglia, Gianluigi Osteri, Massimo Amitrano, Pasquale Santarpaia, Giulia Accardo. Nel corso della  manifestazione  vi è stato la premiazione del concorso poetico letterario ed artistico riferito agli artisti e operatori culturali  che si sono particolarmente distinti per il loro impegno sociale  e culturale:  nella sezione in lingua  Sergio Spena  da Napoli, sezione in vernacolo Renato Di Pane da Messina, sezione sociale Lucia Ruocco da Amalfi, sezione pittura Sergio Grilli da Arezzo, sezione Fotografia Marcello Eraldi da Napoli, sezione racconti Grazia Dottore da Messina e sezione scultura Jose’ Luis Majca dal Peru’. Premio Vesuvius per Giuseppe Perone, Premio della critica Claudio Torino, Premio giovane talento Giulia Grimaldi. Menzione d’onore per Anita Napolitano.

Inseriti nel Premio Ambasciatore del Sorriso la 15esima edizione de “I Percorsi D’arte” che ha messo in risalto artisti come il giapponese Taizo Hiroga, la  venezuelana Carmela P. Centanni, il peruviano Josue’ luis Majca, Nadia Basso, Marco Fratiello, Claudio Torino, Lucia Ruocco,  Marino di Lorenzo, Vincenzo Maio, Giovanni Cardiero  e Marcello Eraldi. Per le istituzioni presenti alla serata il Sindaco di Brusciano Giacomo Romano, il Sindaco di Camposano On. Francesco Barbato, il vice sindaco di Mariglianella Felice Porcaro. La manifestazione è stata ripresa da diverse emittenti televisive come Campania Felix, Irpinia News,  Artes Tv, Web TV1 e Club Economy Tv. Presenti i fotografi: Bruno Fontanarosa, Mauro Cielo, Maria Villani, Niko Foto e Arturo Ciotola. Tra  i presenti anche Raffaele Carlino, Angela Scotto,  Andreea Cormjer Rosita Arpaia, Pasquale Bruscino,  gli artisti Sabba e Patrizia Spinosa. Partner ufficiale  del premio: Terre Pompeiane, Emme Emme Gioielli e  Gianni Cirillo stilista.   La star del sociale Angelo Iannelli rinnova l’appuntamento per il decennale del premio Ambasciatore del Sorriso.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -