giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaSperanza: "In prossimo Dpcm nuove riaperture" 

Speranza: “In prossimo Dpcm nuove riaperture” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Il giudizio è positivo “sulla prima fase di riaperture, e da qualche settimana abbiamo una sostanziale stabilità” dei contagi. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione di Covid-19. “Il virus circola, ci sono cluster che emergono, ma il sistema di prevenzione sul territorio ci mette in condizione di intervenire”. Ora occorre farlo con “grande rapidità”. Speranza ha sottolineato che il percorso delle riaperture continuerà “sulla linea della prudenza e con rigore”, perché “non esiste il rischio zero”. E le tre regole “essenziali” devono essere “patrimonio di tutti”: distanziamento di un metro, igiene delle mani e mascherine. 

“Nel prossimo Dpcm – ha aggiunto – faremo ripartire alcune attività, come le attività fieristiche e le navi da crociera. Che possono ripartire nel rispetto di queste tre regole fondamentali” ovvero distanziamento, igiene delle mani e mascherine, “e delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -