mercoledì, Luglio 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaSONY MUSIC ITALY annuncia la firma con TOMMASO PARADISO. Il cantautore entra...

SONY MUSIC ITALY annuncia la firma con TOMMASO PARADISO. Il cantautore entra nel roster di COLUMBIA.

«Siamo estremamente felici e orgogliosi di poter accogliere Tommaso Paradiso nella nostra famiglia  commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi — Sono sicuro che Tommaso con il supporto del team Columbia potrà sviluppare ed esprimere le sue enormi qualità e la sua creatività in totale libertà. Tommaso rappresenta un tassello fondamentale per la nostra strategia di sviluppo e valorizzazione della canzone d’autore di qualità, del passato e del futuro, e sono certo che sarà per lui un ulteriore grande stimolo essere nella stessa label di Lucio Dalla, Fabrizio De André, Lucio Battisti e molti altri».

«Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Sony — afferma Tommaso Paradiso — Entrambi, sia loro che io, abbiamo spinto fortemente affinché questo sodalizio avvenisse. Sono stato accolto con calore ed affetto prima come essere umano e dopo come un essere umano che scrive canzoni. Ho voluto incontrare il Presidente Rosi e gran parte della dirigenza a casa mia, a Roma. Li ho invitati a cena, ho cucinato per loro e li ho fatti entrare nel mio mondo, ed è diventata sin da subito una cena tra vecchi amici. In questo music business che va a centomila all’ora, oggi più che mai, non è affatto scontato volersi conoscere prima di mettere nero su bianco. Per esperienza ho capito che è il primo elemento necessario e fondamentale. Li ringrazio tutti, ora passiamo alle canzoni».

Tommaso Paradiso è un cantautore e musicista romano, nato a Roma il 25 giugno 1983. Cresce nel quartiere Prati della città, frequenta il liceo classico e, successivamente, si laurea in filosofia.  Nel 2009 fonda i Thegiornalisti insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella, debuttando nel 2011 con l’album Vol.1., a cui seguono L’EP Canzoni fuori (2012) e gli album Vecchio (2012) e Fuoricampo (2014).

Nel 2015 è coautore di Luca Lo Stesso, il singolo di Luca Carboni. Nel 2016 pubblica con i Thegiornalisti Completamente Sold Out che conquista grandi consensi e riceve diversi premi.

Il 21 giugno 2017 esce Riccione, che diventa a pieno titolo il vero tormentone dell’estate 2017.

Il 2018 vede un nuovo sodalizio con Takagi e Ketra per il brano Da sola/In the Night, inciso con Elisa e il 21 settembre esce LOVE, album pubblicato con i Thegiornalisti, a cui seguono un tour nei principali palazzetti italiani con oltre 250.000 presenze e un concerto-evento al Circo Massimo di Roma il 7 settembre 2019.

Il 25 settembre 2019 esce Non Avere Paura, seguito il 10 gennaio 2020 da I Nostri Anni. Dopo aver pubblicato anche Ma lo vuoi Capire? Ricordami, Tommaso Paradiso esce con i singoli Magari NoLa Stagione Del Cancro e Del LeoneLupin e Tutte Le Notti, che anticipano l’album di debutto solista Space Cowboy, uscito il 4 marzo. Al progetto discografico segue lo SPACE COWBOY TOUR nei teatri italiani, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Il 27 maggio 2022 esce Piove In Discoteca.

Il 9 luglio parte il TOMMY SUMMER TOUR 2022 con una scaletta formata esclusivamente da tutti i suoi più grandi successi.

Nella primavera 2023 pubblica i singoli Viaggio Intorno Al Sole Amore Indiano con i Baustelle, che anticipano l’album Sensazione Stupenda  che contiene anche il singolo Blu Ghiaccio Travolgente — uscito a ottobre, al quale è seguito, nei mesi di novembre e dicembre, il tour nei principali palazzetti italiani TOMMY 2023.

Il 30 giugno 2024 — anticipato dall’uscita del doppio vinile live Tommaso Paradiso In Concerto — parte il TOMMY SUMMER TOUR 2024, entrambi prodotti e organizzati da Vivo Concerti.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -