giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageSgarù - Tradizione Evolutiva: La pizza con impasto a tre farine e...

Sgarù – Tradizione Evolutiva: La pizza con impasto a tre farine e prodotti esclusivamente DOP della Campania.

“Muoviamo passi verso il futuro tenendo ben saldi i piedi nel nostro passato…”

Si presentano con questa frase i ragazzi di Sgarù-Tradizione Evolutiva sulla loro pagina social, e noi di Streetnews.it per l’ occasione abbiamo fatto due chiacchiere con il socio fondatore Emiliano Savarese.

Il locale

La pizzeria è situata all’interno della villa Pirozzi; Un antico palazzo nel comune di Cercola in provincia di Napoli. Gli interni sono finemente restaurati e rievocano, con un pizzico di immaginazione, quella che un tempo era probabile dimora di campagna di qualche illustre personaggio.

Gli arredi semplici ed eleganti, luci soffuse e calde più un pizzico di verde, regalano a Sgarù la scenografia perfetta per passare qualche ora in totale relax davanti ad un buon boccale di birra.

I piatti

Ai ragazzi di Sgarù, piace sottolineare il fatto che gli ingredienti presenti nelle portate sono tutti DOP e provengono esclusivamente dalla provincia di Napoli e Campania. Abbiamo assaggiato singolarmente alcuni prodotti utilizzati per farcire le pizze, ed è proprio sulla pizza, con impasto a tre farine diverse, che il nostro Emiliano cala il suo poker portando sul nostro tavolo una pizza che ci ha convinto subito al primo sguardo.

Il servizio

Per testare i collaboratori di Sgarù, da bravi bastardi, ci siamo presentati precisi all’orario di prenotazione con 4 bambini affamati e con un preciso compito: Far impazzire la cameriera. Il risultato è stato ottimo. La nostra povera vittima ha retto bene lo stress preparato ad hoc per l’occasione,  ovviamente…non abbiamo voluto osare troppo.

Conclusione

Ci ha affascinato molto la storia di Emiliano. Sacrifici, sudore, molte rinunce; tutto questo per realizzare il suo sogno: “Restare e valorizzare”. Emiliano Savarese di mollare tutto ed emigrare proprio non ne ha voglia. Lui vuole stupire! Vuole raccontare a voce alta dalle mura di Sgarù – Tradizione Evolutiva il sapore e la bellezza della sua amata terra. Emiliano è un Napoletano che ce l’ha fatta.

La pizza di Emiliano non è una pietanza ma un esperienza. Lasciatevi sedurre dai suoi racconti. Complimenti, noi ci ritorneremo presto.

Contatti: FACEBOOK, ISTAGRAM, Corso Domenico Riccardi nº 61 80040 Cercola

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -