giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiSERATA INAUGURALE FANTASY DAY 2023 SABATO 27 MAGGIO DALLE ORE 17.00 A...

SERATA INAUGURALE FANTASY DAY 2023 SABATO 27 MAGGIO DALLE ORE 17.00 A VILLA BRUNO SAN GIORGIO A CREMANO

Il Fantasy Day, la Fiera del Fantastico che si svolge ogni anno a San Giorgio a Cremano nel parco della settecentesca Villa Bruno, presenta quest’anno tantissime novità e un programma molto ricco. La Fiera è inclusa nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani”  “San Giorgio M.A.G.I.E. Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi”.

Il Fantasy Day 2023, che si svolgerà dal 9 all’11 giugno, sarà aperto da una serata inaugurale in programma sabato 27 maggio, dalle ore 17.00, nella Biblioteca di Villa Bruno.

L’inaugurazione e l’introduzione degli ospiti sarà a cura di Giuseppe Germano, Professore dell’Università di Napoli Federico II e Vicepresidente dell’Associazione ALTANUR, che organizza la Manifestazione dal 2007.

Durante la serata si parlerà delle tante novità del Fantasy Day 2023: youtuber famosi, doppiatori importanti, Realtà Virtuale, Laboratori d’arte e di cinema, Weekend dedicato al Signore degli Anelli, la Gara Cosplay per bambini, Associazioni LARP, Live Painting e tanto altro.

Si parlerà, poi, in particolare, dell’altra novità di quest’anno: la I edizione del Fantasy Day Film Festival che si propone di focalizzare l’attenzione sui cortometraggi fantastici italiani e stranieri. Ci sarà la proiezione e l’incontro con gli autori della sezione VISIONARIA e, durante la serata il pubblico voterà il corto preferito assegnando il Premio Giuria Popolare. Sarà inoltre siglato il gemellaggio con altre due rassegne di corti del territorio campano: il Cremano Film Festival e l’Afragola Film Festival

INTERVENGONO:

§  Pietro De Martino (vicesindaco di San Giorgio a Cremano)

§  Maria Germano e Giuseppe Buonaguro (organizzatori e direttori creativi e artistici del Fantasy Day)

§  Salvatore De Chiara (Direttore Artistico del Fantasy Day Film Festival)

§  Sebastiano Paciello  (co-ideatore dell’Afragola Film Festival)

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -