Seconda puntata di Ars Music Festival su RtnTv
Lunedì 23 maggio alle ore 21.00 su RtnTv, canale 221 visibile in tutta Italia dalla SmartTv e canale 607 in Campania, andrà in onda la seconda puntata del concorso canoro discografico “Ars Music Festival”.
Il concorso ideato da Gennaro Monè, tenore e direttore artistico del concorso, sarà presentato dalla conduttrice e giornalista Ilaria La Mura.
Tre saranno i giurati di questa VII edizione:
Arianna Volpe, insegnante di canto pop moderno, interprete di musica leggera, laureata presso il Saint Louis College di Roma;
Christian Moschettino, tenore lirico-leggero di Napoli. Debutta a soli 13 anni con il Teatro Bellini di Napoli e partecipa a tutte le produzioni musicali dirette da Tato Russo: Masaniello, Viva Diego, I Promessi Sposi, L’ultimo scugnizzo e Il ritratto di Dorian Gray. Dopo il diploma in canto lirico al conservatorio di Napoli è solista nelle Opere: Il Campanello dello Speziale di G. Donizetti, Candide di L. Bernestein, La Vedova Allegra di F. Lehar, Il Segreto di Susanna di Wolf Ferrari, West Side Story di L. Bernestein. Con il Teatro San Carlo di Napoli partecipa come tenore primo nelle Opere: Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Rigoletto di G. Verdi, L’Elisir d’amore di G. Donizetti, Madama Butterfly di G. Puccini e Otello di G. Verdi;
Salvatore Cardone pianista, cantante e vocal coach. Ha studiato pianoforte, composizione, musica leggera e canto lirico, diplomandosi e laureandosi a pieni voti tra il 2010 e il 2014 al Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”di Napoli. Ha esordito giovanissimo nella musica leggera come interprete e compositore; ha lavorato inoltre come maestro arrangiatore e concertatore, curando il coordinamento musicale e la direzione orchestrale di molti spettacoli. Nel 2009 ha partecipato come attore cantante al tour di “Masaniello” con la compagnia del Teatro Bellini di Napoli diretta da Tato Russo, esibendosi inoltre come pianista accompagnatore per la medesima compagnia sulle reti nazionali (Rai2). Primo posto assoluto nell’ interpretazione della Canzone classica Napoletana al concorso F. Albanese. Tra il 2013 a oggi collabora alla realizzazione di molti spettacoli e stage Teatrali con L’attore Ernesto Lama.
I vincitori dell’Ars Music Festival realizzeranno una compilation musicale, contenente i brani della gara, che verrà prodotta e distribuita a livello mondiale su tutti i digital store (Amazon, iTunes, Google Play,Spotify etc.), dall’ etichetta ArsMusic A.M.C.
ArsMusic FESTIVAL fornisce importanti opportunità ai suoi concorrenti offrendo ai talenti in gara un’esperienza artistica e professionale di grande livello:
- il confronto con esperti del settore musicale, televisivo e dello spettacolo;
- la visibilità mediatica attraverso la televisione, radio e social network;
- l’esperienza di registrare il proprio brano in una sala di registrazione professionale;
- l’esperienza di realizzare un videoclip musicale, diretto da professionisti del settore;
- la gratificazione di far parte di un CD musicale con distribuzione digitale mondiale;
- la gioia di esibirsi in un grande Finale Nazionale Televisiva;
- il confrontarsi con giurati di eccellenza
I concorrenti in gara saranno 34:
Ferdinando Gallo, Gaetano Cuoco, Chiara Buono, Francesca Catalano, Annapaola Alfone, Giorgia Mazzella, Stefano Ariosto, Silvia Sequino, Martina Caso, Francesca Cammarota, Miriam Casillo, Giada Basso, Giusy Bilancieri, Sabrina Costanzo, Giorgia Tesone, Livia Torella, Miriam Giobbe, Marianna Finizio, Rosa Luglietto, Gaetano Puca, Ludovica Sergio, Benedetta Nocera, Angelica D’Alessio, Melania Conte, Maria Ludovica Marte, Giovanni Battista, Francesca Liguori, Miriam Pennetta, Mariavittoria Meola, Valeria Fiengo, Francesco Ravasco, Dalila Iannicelli, Alessandro Allegro, Gaya Migliaccio.
La puntata sarà visibile anche sui social di RtnTv e di ArsMusic.it
Articolo a cura di Nunzio Puca