giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaScuola, Cgil: "1 miliardo di risorse non sufficiente" 

Scuola, Cgil: “1 miliardo di risorse non sufficiente” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Il cruscotto era stato già anticipato ieri dalla ministra. Certamente ogni supporto o strumento che viene offerto per consentire il calcolo delle misure necessarie al distanziamento è importante. Ma il nodo vero, ribadiamo, è la mancanza di risorse: 1 miliardo non è sufficiente”. Lo ha affermato all’Adnkronos Francesco Sinopoli della Cigil Scuola Federazione Lavoratori in merito alla nuova bozza per le linee guida sul rientro a scuola a settembre.  

“L’obiettivo è la didattica in presenza e dalle indiscrezioni sembrerebbe che vi sia stato un ridimensionamento della Dad, e se così fosse per noi è sicuramente positivo. E la didattica in presenza deve essere per tutti e non può dipendere dalle singole scuole o dai contesti territoriali. – ha aggiunto Sinopoli – Sarebbero necessari almeno altri 3 miliardi. Questa è una scommessa, è un”occasione’ per fare grande la scuola e per investire in essa, in infrastrutture di qualità e nel personale”.  

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -