sabato , Ottobre 16 2021

San Gennaro Vesuviano apre le porte al cinema sociale

Venerdì 15 ottobre si aprirà a San Gennaro Vesuviano (NA) il set di “Non vi lasceremo soli”, il nuovo cortometraggio sociale scritto e diretto da Davide Guida, che con la sua azienda di produzione DGPhotoArt Cinema è noto da anni nel settore del cinema di denuncia sociale in qualità di sceneggiatore e regista (fra i film particolarmente rilevanti “Un premio per la vita”, “Vittima della mia libertà”, “L’amicizia è un sogno”, “Noi, oltre il tramonto”).

Fortemente voluto dalla Giunta Comunale di San Gennaro Vesuviano, nella figura del sindaco Antonio Russo e del consigliere comunale Gaetano Alfani, il cortometraggio tratterà con decisione il drammatico tema del bullismo e del cyberbullismo e vedrà protagonisti tanti giovani del paese vesuviano e diversi volti noti del panorama cinematografico locale e nazionale, fra cui Stefania Liberti, Vincenzo Frattini, Tina Lillini, Paolo Morante. Spicca la partecipazione straordinaria di Fabio De Nunzio, volto nazionale notissimo al pubblico come il buon Fabio, già inviato di “Striscia la notizia” e “il caffè di Raiuno”, nonché Presidente dell’associazione Bullismo No Grazie.

“Nell’affrontare questo tema”, afferma il regista, “abbiamo una missione, quella di risvegliare le coscienze dei giovani e non solo, dai genitori, agli insegnanti, ma anche le istituzioni, su un dramma ben conosciuto ma che spesso, pur se non meno grave, viene messo anche dai media in secondo piano, rispetto agli altri problemi della nostra società”.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Portici, nasce il Polo dell’educazione per giovani da zero ai sei anni

Nasce a Portici, nell’area vesuviana della città metropolitana di Napoli, il Polo dell’educazione per giovani …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: