venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteSakküra: "Wall Maria è il mio brano più evocativo"

Sakküra: “Wall Maria è il mio brano più evocativo”

Con “Wall Maria” Sakküra continua il filone dell’anitrap, come da lui definito, prendendo spunto per il brano dalla serie anime “Attack on Titan”. L’artista racconta la storia d’amore di due persone che da piccole hanno affrontato singolarmente situazioni molto complicate. Quando si incontrano diventano l’una la spalla dell’altra, affrontando insieme le difficoltà che la vita gli presenta davanti, metaforicamente rappresentate dai “giganti” e dai “muri”.

Ciao Sakkura! Benvenuto. Parliamo del tuo nuovo brano, Wall Maria. Che pareri hai ricevuto dopo aver chiuso il pezzo?

La maggior parte dell’audience è rimasta soddisfatta. Il mio produttore ha riconosciuto la particolarità del pezzo sin dalla fine della registrazione. Aver unito sonorità dance, pop e rock ha portato alla creazione di un brano particolare ed innovativo, che era proprio quello che speravo di ottenere.

Come nasce il beat del brano?

Inizialmente il beat era una base hip-hop lo-fi che ho prodotto a casa. In studio, Marco Canigiula, il mio produttore, ha avuto l’idea di cambiarla del tutto e di miscelare le sonorità dance, pop e rock, mantenendo però il feeling malinconico originario del beat. Il risultato è Wall Maria, forse il brano più evocativo che ho portato finora.

Consideri “Wall Maria” il tuo lavoro migliore? Pensi di esserti superato?

Sono molto affezionato a tutti i miei brani, ma si, credo davvero di essermi superato. Questo brano mi ha permesso di conoscere alcuni miei lati artistici che non avrei mai immaginato. Credo che possa essere definita il mio punto di svolta per un nuovo Sakküra.

Hai altri progetti in cantiere da pubblicare a breve?

Certo, ci sono molte cose nuove in dirittura d’arrivo. Abbiamo intenzione di continuare a sperimentare, vogliamo spremere ogni mia goccia di creatività e cercare di superarmi ogni volta.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -