martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiROMA. GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA ROMANA DE "IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL".

ROMA. GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA ROMANA DE “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL”.

Il 21 e il 22 gennaio 2023, presso il Container San Lorenzo di Roma, si è tenuta la prima tappa delle semifinali della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL. Durante gli eventi hanno calcato il palco del Container oltre oltre 80 artisti, presentati da Riccardo Zianna, che hanno avuto la possibilità di essere valutati da una giuria di spicco.

Infatti, a giudicare le esibizioni degli artisti sono stati Pippo Lorusso, speaker di Rai Radio2Francesca Romana D’Andrea, speaker di RDSFiammetta Fiorito, giornalista di Sky TG24Ludovica Marafini, speaker di RTL 102.5 NewsClaudio Caruso, speaker di Radio Kaos ItalyGiovanna Delvino, speaker di Radio Roma, e Fabiana Suma, speaker di Radio Roma.

Opening Act della tappa romana è stata la nota cantautrice Veronica Di Nocera che si è esibita con alcuni dei suoi brani più noti, tra cui “Vivarium”, scelto come inno della seconda edizione del festival.

Ospite speciale della semifinale di domenica 22 gennaio è stata Caffellatte, cantautrice di spicco del panorama musicale italiano, che ha duettato con Veronica Di Nocera.

Durante la tappa romana del festival, è stata promossa una raccolta fondi a sostegno dell’associazione Ambiente Mare Italia.Il ricavato della raccolta fondi verrà devoluto al progetto di intervento ambientale, “Italian Cleaning Tour”, volto alla pulizia delle spiagge e dei parchi cittadini dai rifiuti.

Inoltre, in occasione di entrambe le serate, il pubblico in sala ha avuto la possibilità di votare il proprio artista preferito. Infatti, i più apprezzati dal pubblico sono stati Marta Federici, per sabato 21 gennaio, e la band Come Rane In Alaska, per domenica 22 gennaio.

Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento.

Quest’anno il festival sarà itinerante e toccherà alcune delle principali città italiane quali RomaNapoliMilano e Catania.

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti, indetto dall’associazione de IVISIONATICI, fondata da Veronica Di NoceraEmanuele di Franco e Annachiara Monaco.

Lo scopo del contest è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti emergenti internazionali, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche. La prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL ha contato oltre 400 iscritti e la partecipazione di oltre 190 artisti, tra cantautori, interpreti e band provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, infatti, alla sua prima edizione, ha ricevuto un grande riscontro mediatico, grazie al supporto di oltre 50 partner, che lo hanno sostenuto nel garantire agli artisti finalisti un montepremi di oltre 30.000 euro. Il contest ha visto la partecipazione, in quanto ospiti, di volti noti del panorama musicale come: Renzo Di Falco, Isotta e Federico Baroni. A vincere la prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL sono stati Sacchini (cantautore) e Gaia Restifo (interprete).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -