mercoledì, Febbraio 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaRoghi tossici a Sant’Arpino, Aniello di Santillo (Volt): “Brucia la terra mia....

Roghi tossici a Sant’Arpino, Aniello di Santillo (Volt): “Brucia la terra mia. Mio è grido di speranza”

SANT’ARPINO. “Brucia la terra mia”. E’ il grido lanciato da Aniello Di Santillo, presidente della sezione di Sant’Arpino di Volt, a fronte dell’ennesima segnalazione di roghi tossici consumatisi nelle campagne della città atellana. 

“Questo scempio deve finire – afferma il 24enne -. Bisogna rafforzare i controlli e rendere impossibile l’attuazione di queste azioni da parte di soggetti incivili e distruttori del nostro territorio. Come succede ormai da settimane, i cittadini mi hanno segnalato, con foto e video,  rifiuti speciali in fumo nelle nostre periferie. Ancora una volta non conosciamo i nomi di queste persone e continueremo a non conoscerli. Siamo nella terra di nessuno, lì dove si pagano tasse come la TARI, per poi avere i rifiuti lungo le strade e nei fondi che dovrebbero essere polmone verde di Sant’Arpino. 

E’ necessario un intervento concreto e decisivo. Non ci possiamo lamentare dei cambiamenti climatici e poi, come se niente fosse, continuiamo a convivere con questi eventi. Il mio vuole essere un grido di speranza, rivolto a chi ha il dovere di salvare questa generazione e quelle future. Il Covid ci ha solo distratti dal problema dei tumori, presente in una casa, sì, e l’altra, pure. 

Chi distrugge, deve pagare. Non è giusto che per l’incuria di pochi, i danni si riversino su tutti. Bisogna smuovere le coscienze e favorire il dovere civico. Ognuno di noi ricopre un ruolo importante in questa rinascita, insieme – conclude – possiamo rendere il mondo che ci circonda migliore”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -