mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaRicheldi (Cts): "Lombardia ancora epicentro epidemia" 

Richeldi (Cts): “Lombardia ancora epicentro epidemia” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

I dati di oggi della Protezione civile “ci dicono che la Lombardia è ancora l’epicentro dell’epidemia. Abbiamo meno di mille nuovi casi a livello nazionale e la metà è in Lombardia”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Luca Richeldi, primario di Pneumologia della Fondazione policlinico Gemelli Irccs di Roma e componente del Comitato tecnico-scientifico sul coronavirus, commentando i dati odierni della Protezione civile.  

“C’è un dato molto incoraggiante: il rapporto tra nuovi positivi e tamponi effettuali è il più basso dall’inizio dell’emergenza – aggiunge Richeldi – all’1,4%, ovvero ogni 70 tamponi solo 1 è positivo. Questo ci dice che la nostra capacità di fare tamponi sale, e sarà sempre più importante, e dall’altra parte ci dice che cerchiamo più casi e ne troviamo di meno. Purtroppo – conclude – il 50% dei tamponi positivi è in Lombardia e questo indica che lì la circolazione del virus è ancora intensa ed è chiaro che in quell’area ci vorrà più tempo”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -