martedì , Ottobre 27 2020


Report Covid: contagi in aumento e sale età media  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Si conferma un aumento nei nuovi casi” di infezione da coronavirus Sars-CoV-2 “segnalati in Italia per la settima settimana consecutiva, con una incidenza cumulativa negli ultimi 14 giorni (dal 31 agosto al 13 settembre) di 29,63 per 100mila abitanti”. E’ quanto si legge nel report di Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Italia, relativo alla settimana dal 7 al 13 settembre, con dati aggiornati al 15 settembre. Nel rapporto si segnala un significativo rialzo dell’età media dei nuovi contagiati. “Fondamentale mantenere le misure di precauzione”, raccomandano Iss e ministero.  

“La maggior parte dei casi (81,9%) – prosegue il report- continua ad essere contratta sul territorio nazionale, con diminuzione dei casi importati da stato estero (10,8% dei nuovi casi diagnosticati nella settimana di monitoraggio). Nel 7,3% dei casi l’informazione non è indicata. E’ in diminuzione da 2 settimane la percentuale casi importati da altra regione/provincia autonoma (5,5% nella settimana corrente). (segue) 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Hairstyle di D’Aloia Pellegrino – Diamoci forza… per i dipendenti di aziende duramente colpite

L’idea del gestore di un salone per barbieri di Cimitile, Hairstyle di D’Aloia Pellegrino, uno …

Open chat