giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaRAMES: esce oggi il nuovo singolo “UN GIORNO COME UN ALTRO”

RAMES: esce oggi il nuovo singolo “UN GIORNO COME UN ALTRO”

Dal 23 maggio 2023 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Un giorno come un altro”, il nuovo singolo di RAMES.

Un giorno come un altro” è un brano che lancia un messaggio chiaro sull’importanza della sicurezza stradale, descrivendo i momenti tristi e reali degli incidenti che, purtroppo, accadono tutti i giorni sulle strade del nostro paese. Il progetto nasce grazie alla partecipazione del contest da parte dell’artista alla campagna sulla sicurezza stradale “Guida e basta” promosso da Anas (Gruppo FS Italiane) e Radio Italia.

La produzione artistica è curata da Alessio Strada in arte “Rames” e Matteo d’Alessandro in arte “unclematt”.

Ascolta ora il brano su Spotify

Biografia

Alessio, in arte Rames, nasce a Chieri (TO) nel 1986 e scopre fin da giovane la sua passione per la musica.

Rames non è solo un semplice rapper, ma una webcam sulla realtà. Con la sua musica, cattura le condizioni più importanti del contesto in cui vive e le trasforma in parole e ritmi pulsanti. La sua musica è perfetta per chi cerca una scossa di energia, una miscela di ritmo coinvolgente e testi profondi. Rames ha uno stile unico che combina astrazione e melodia, ricerca metrica e interpretazione testuale. Ascoltando i suoi brani, ci si immerge in una realtà quotidiana, riconoscendo sé stessi nei suoi testi che mescolano la fredda realtà, la leggerezza della giovinezza, il pessimismo e allo stesso tempo l’entusiasmo per le proprie passioni, accompagnati da ritmi accattivanti.

Dal 2002 ad oggi, ha prodotto diversi album e singoli ottenendo grandi successi. Attualmente sta lavorando a nuovi progetti che lo vedranno ritornare in scena con ancora maggiore forza e determinazione.

Un giorno come un altro” è il nuovo singolo di RAMES disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 23 maggio 2023.

Instagram | Facebook | YouTube | Spotify

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -