venerdì , Maggio 14 2021

Rai2, domani secondo appuntamento con “Il Nostro Capitale Umano”

Dopo l’ottimo esordio, domani, sabato 26 settembre, alle ore 9:20 su Rai2, andrà in onda la seconda puntata de “Il Nostro Capitale Umano”. Il programma, in collaborazione con Assosomm (Associazione Italiana delle agenzie per il lavoro), racconta il mondo del lavoro attraverso storie di orientamento, formazione e riqualificazione professionale: esempi positivi di come la domanda si incontra con l’offerta grazie alle agenzie per il lavoro, ai fondi per la formazione e per il welfare. 


Nel corso della puntata l’ideatrice, autrice e conduttrice Metis Di Meo è andata a Lamezia Terme, dove Jessica ci racconterà come ha rivoluzionato la sua vita grazie ai corsi di formazione gratuiti per l’autoimprenditoria, che le hanno dato accesso a un prestito per aprire un caseificio. A Caserta, poi, Giulia ci parlerà di come durante l’emergenza Covid-19, fresca di laurea infermieristica, grazie alle agenzie per il lavoro ha potuto raggiungere le zone più colpite del nord per dare il suo contributo e crescere professionalmente. Incursione vip della seconda puntata: il conduttore Michele Mirabella.

Il programma, prodotto da Lilith Factory, è un’idea di Metis Di Meo, scritto con Cristiano Di Calisto, a cura di Simone Angelini e con la regia di Andrea Conte.

“Il Nostro Capitale Umano” è su Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin, mentre il sito ufficiale del programma è www.ilnostrocapitaleumano.tv

a cura di Rosalba Lisbo Parrella

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Napoli Pride: Jesce Sole, in piazza 25 anni dopo il primo Pride del Sud Italia

“Jesce Sole” era lo slogan con il quale il 29 giugno del 1996 veniva convocato il primo Pride nazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: