sabato , Maggio 15 2021

RADIO ITALIA in accordo con COMUNE DI PALERMO:
“Slitta a data da destinarsi RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, come la gran parte di tutti gli eventi live, non potrà tenersi, come previsto, il 28 giugno prossimo a Palermo.

La decisione, condivisa con il Comune di Palermo, è legata all’emergenza sanitaria in corso e ai necessari provvedimenti disposti per contenere la diffusione del Coronavirus.

L’intento del Sindaco Leoluca Orlando condiviso con Mario Volanti, fondatore e presidente di Radio Italia, è quello di riprogrammare l’appuntamento non appena ci saranno le condizioni per ritornare tutti insieme al Foro Italico a festeggiare con la grande musica italiana.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

L’evento, dal titolo ‘BEETHOVEN EN BLANC ET NOIR’ è stato affidato a Marco Vergini, giovane musicista pesarese ‘dalla solida pratica interpretativa unita ad una considerevole padronanza tecnica’, che ha eseguito la Sonata per pianoforte n. 30 in Mi maggiore Op. 109 e la Sinfonia n. 7 in La maggiore Op. 92, due pagine fondamentali della produzione beethoveniana attraverso cui abbiamo potuto seguire l’evoluzione del pensiero creativo del Compositore tedesco al’incirca dal 1792 (anno in cui nasceva anche il nostro Gioachino Rossini) fino al 1822 (anno in cui Ludwig stava lavorando anche alla composizione della Nona Sinfonia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: