venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaPregliasco: "Attendevamo effetti riaperture, ma dati tengono" 

Pregliasco: “Attendevamo effetti riaperture, ma dati tengono” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“I dati tengono”. Dopo il bollettino della Protezione Civile sull’andamento dei contagi da Covid-19 tira “un piccolo sospiro di sollievo, almeno per ora”, il virologo dell’università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco. “Considerando che il periodo medio di incubazione della malattia è di 5 giorni – commenta all’Adnkronos Salute – oggi avremmo potuto vedere i primi effetti delle riaperture” iniziate il 4 maggio. Invece, al momento, l’atteso impatto della fase 2 “non si è visto e questo è positivo”. 

“Registriamo una crescita solo dello 0,4% dei casi” di positività a Sars-CoV-2, osserva l’esperto, “una riduzione consistente dei ricoverati nelle terapie intensive e numeri buoni anche sulla Lombardia e sul Piemonte. Ad oggi, dunque, possiamo dire che la situazione sembra tenere. E’ un bel segnale – conclude – che speriamo si confermi nei prossimi giorni”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -