lunedì , Settembre 26 2022

“PFUI”, la nuova invenzione editoriale de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco

E’ in uscita il nuovo volume de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco “PFUI”, con la prefazione del cantautore Colapesce ed edito da BAO Publishing nella raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco. Un capolavoro editoriale in un mix tra satira lapidaria e fumetto narrativo, che conquista chiunque ci si avvicini con sguardo impietoso sulla nostra realtà, a volte cinico e a volte malinconico, ma sempre autentico e mai giudicante. Questo è il sesto volume dopo “ARGH” con la prefazione di Adriano Ercolani, “SOB” con la prefazione di Alessio Trabacchini, “BAH” con la prefazione di LRNZ – vincitore del Premio Tuono Pettinato, “CRACK” con la prefazione di Silvia Ballestra e“NO!” con la prefazione di Andrea Delogu. Sono tavole iconiche che una volta partiti non riesci a staccarti e alcune di esse comprendono dei calci in bocca, oppure ridi ma un pò soffri ed  è giusto così. Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco sono dei geniali vignettisti che hanno ideato geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e poi riproposte da Bao Publishing dall’inizio del 2018 in questa elegante Opera Omnia. Sono autori dei libri come “Gli Arcanoidi”, “Il Papà di Dio” e un storia di Groucho incentratta su Dylan Dog. Hanno realizzato anche storie per bambini come Palla Rossa e Palla Blu editi da Bao Publishing.

a cura di Giuseppe De Carlo

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

In programmazione nelle sale: Il signore delle formiche

Al centro del film il caso dell'intellettuale Aldo Braibanti, vittima negli anni '60 di una accusa infamante di plagio, per una relazione con un suo allievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: