martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusica“Pedina" è il nuovo singolo di Greg Rega, disponibile da oggi negli...

“Pedina” è il nuovo singolo di Greg Rega, disponibile da oggi negli store digitali.

Greg Rega ha una voce potente, duttile, supportata da preparazione e talento, con questo nuovo singolo, 100% made in Napoli, il primo interamente in italiano, l’Artista partenopeo mette in musica il frutto di una miscela di generi che ama ascoltare e cantare: dalla classica antica al folk, passando per il jazz, anche se predilige la soul music internazionale, italiana e ovviamente quella napoletana.

L’autore e produttore del brano, per Collettivo Funk, distribuito da Artist First, è Luigi Ferrara, in arte Calmo: polistrumentista già a 10 anni, il suo talento da producer gli permette di creare brani unici, interamente autoprodotti, che suscitano forte interesse sui media.

Greg e Luigi condividono questo pensiero: “Svegliarsi, ma prima di alzarsi dal letto pensare a tante cose, in “Pedina” ci sono tutti quei pensieri, anche di più: è un attimo di rivoluzione personale, lungo quanto la distanza tra due sveglie consecutive”.

Gregorio Rega, in arte Greg Rega, classe 1987, si affaccia alla musica all’età di 20 anni, iniziando a esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale, con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica black, R&B, Soul e funk. Vanta varie collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano, come con Clementino, Paura e dj Tyone. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di “The Voice of Italy”, superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi, che gli offre l’opportunità di fare da Back Vocalist durante i suoi concerti: un tour di due anni e manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per RadioItalia. Tra il 2015 e il 2019 pubblica vari brani di successo, alcuni suoi originali, altri frutto di collaborazioni con artisti della miglior scena Funk, Soul e Rhythm’ blues. Ancora nel 2019 partecipa e vince la prima edizione di “All together Now”, programma in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax; inoltre partecipa ad X Factor Romania insieme ai “The Super 4” gruppo formato insieme ad Aurelio Fierro jr, Sabba e Francesco Boccia. Nel 2021 vince anche il NYCanta, Festival della Musica Italiana di New York.

Nel 2023, prodotto dalla MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, sarà in tour con una serie di concerti e uno spettacolo musicale in preparazione.

Ascolta “Pedina” su Spotify: https://gregrega.lnk.to/Pedina

Videoclip. Youtube:

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -