martedì , Maggio 11 2021

Pavolini, Covacich, Tartaro i primi docenti: al via Scuola Passaggi – Pesaro 8 e 9 maggio

Fano (PU) – Scuola Passaggi al via: dopo i rinvii dovuti alla situazione sanitaria in Italia, la scuola di scrittura istituita da Passaggi Festival con sedi a Pesaro e a Fano, diretta da Lorenzo Pavolini, ha fissato le date del primo corso ed ha riaperto le iscrizioni per gli ultimi sei posti disponibili (per chi proviene da fuori provincia sono attive convenzioni alberghiere).

Sabato 8 e domenica 9 maggio le prime dieci ore di lezione in presenza che si svolgeranno a Pesaro, nella sala convegni dell’Hotel Des Bains. Oltre al direttore Pavolini, scrittore, autore di opere teatrali, popolare conduttore di Rai Radio 3 e vicedirettore della rivista letteraria ‘Nuovi Argomenti’, i docenti del primo fine settimana saranno Mauro Covacich autore di numerosi romanzi e finalista al Premio Strega con la raccolta di racconti ‘La sposa’ (Bompiani) e Susanna Tartaro scrittrice, in uscita il prossimo 20 aprile con il suo ultimo libro ‘La non mamma’ (Einaudi).

La scuola proseguirà nei fine settimana del 22/23 maggio e del 26/27 giugno. Alla vigilia dell’ultimo week end di lezioni, venerdì 25 giugno, a Scuola Passaggi e ai suoi allievi sarà riservato un momento di presentazione all’interno di Passaggi Festival, l’evento dedicato alla saggistica in programma a Fano (18/25 giugno).

Il corso prevede lezioni, lectio magistralis e laboratori di scrittura, accompagnerà gli studenti alla scoperta di tecniche e generi della narrazione in un confronto personale con chi pratica la letteratura per professione, insieme con scrittori affermati, autori di numerosi libri pubblicati dalle più importanti case editrici italiane, nel ruolo di docenti.

Iscrizioni, programmi e informazioni sul sito  www.scuolapassaggi.it.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Alto profilo: come sopravvivere nei boschi con Michael Bolognini

Domenica 9 maggio ore 19.00 andrà in onda su Capri Event canale 271 il programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: