giovedì , Aprile 15 2021

Pagella Non Solo Rock 2021 – Iscrizioni aperte!

Un concorso musicale rivolto ai e alle giovani musicisti/e, gruppi e solisti/e, che propongono brani propri di qualsiasi genere musicale.

Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati/e in Torino o Città Metropolitana, non aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione, con almeno un o una componente che deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana.

La Città di Torino lancia anche la sezione Fuori Concorso dedicata alle esibizioni di gruppi e solisti/e che propongono Cover / Tributi / Classica composti da ragazzi/e under 23 anche senza componenti frequentanti le scuole superiori, e rinnova la collaborazione con lo storico contest di Freestyle TECNICHE PERFETTE dedicata ai freestylers under 23 residenti in Torino o Città Metropolitana. La sezione sarà denominata PNSR PER TECNICHE PERFETTE e saranno previste tutte le attività presenti nelle altre sezioni. Tutte le informazioni su questa sezione sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/pagerock/doc/PNSR21XTP.pdf

Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle e ai giovani creativi/e della nostra città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.

ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDÌ 24 MAGGIO 2021

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

COME PARTECIPARE

L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2021 avviene con l’accettazione del regolamento e la compilazione del modulo predisposto alla pagina https://form.jotformeu.com/90314629663359 entro lunedì 24 maggio 2021.

E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

LA RASSEGNA

Compatibilmente con l’emergenza pandemica in atto i live set si svolgeranno in un luogo all’aperto e attrezzato ad ospitare eventi artistici dal vivo, auspicabilmente con la presenza del pubblico. Tutte le indicazioni inerenti la manifestazione verranno pubblicate con la massima solerzia sul sito web:

www.comune.torino.it/pagerock/concerti.htm

Una Giuria specializzata composta da musicisti/e, critici ed esperti del settore, selezionerà, attraverso gli eventi live, i migliori 5 gruppi o solisti/e che accederanno alla FINALE.

IL PUBBLICO VOTA E DECIDE

Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza per le selezioni live. Infatti, per ciascuna serata di selezione, il pubblico potrà votare su web il proprio gruppo o solista preferito/a tramite il consolidato meccanismo del commento/voto che, alla fine di tutte le selezioni ed in seguito al conteggio, permetterà ad un sesto gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti ricevuti, di partecipare alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti/e espressi dalla giuria. La votazione sarà da considerarsi aperta dal momento in cui la performance degli/lle artisti/e sarà pubblicata su IGTV PAGELLA NON SOLO ROCK e si chiuderà 24h dopo.

EXTRA

Durante l’intera edizione saranno a disposizione dei partecipanti alcuni servizi gratuiti quali: pagina web, riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live. Tutti i contenuti saranno pubblicati sul sito web e sui canali social di Pagella Non Solo Rock.

PREMI SEZIONE “IN CONCORSO”

1° PREMIO – VIAGGIO e SOGGIORNO con esibizione live in un contesto musicale riconosciuto*

2° PREMIO – REALIZZAZIONE VIDEO CLIP **

3° PREMIO – OFF THE CORNER CLASSIC – Registrazione di due brani, diffusione su Spotify e social promo

4° PREMIO – MERCHANDISE STARTER PACK by SERICRAFT – stampa gratuita di 40 T- shirt, 20 shopper e 100 spillette ***

5° PREMIO – BUONO per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 250 Euro

6° PREMIO – BUONO per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 150 Euro

* Salvo restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
** E’ necessario avere la registrazione di un brano (non compresa nel premio)

*** E’ necessario avere un logo monocromatico (non compreso nel premio)

PREMI SEZIONE “PNSR X TECNICHE PERFETTE” FREESTYLE

1° PREMIO: Partecipazione di diritto alla finale nazionale di Tecniche Perfette prevista per il 9 ottobre 2021* ai Magazzini Generali di Milano + un accompagnatore

2° PREMIO: 2 Ingressi omaggio per la finale nazionale di Tecniche Perfette prevista per il 9 ottobre 2021 ai Magazzini Generali di Milano

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

TOM ARMATI
PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO “TUTTO SBAGLIATO”
In radio e in digitale da venerdì 16 aprile

“TUTTO SBAGLIATO” è il nuovo singolo del cantautore romano TOM ARMATI, in uscita venerdì 16 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: