giovedì, Luglio 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaOrfini: "Covid tax? Stupefatto da reazioni, tutto il Pd sapeva" 

Orfini: “Covid tax? Stupefatto da reazioni, tutto il Pd sapeva” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Reazioni stupefacenti” a una “proposta giusta e doverosa” e che nel Pd era nota a tutti. “Nessuno, né il partito né la delegazione di governo aveva obiettato alcunché”. Matteo Orfini, deputato Pd, torna a difendere la proposta di un contributo di solidarietà – subito ribattezzata Covid Tax – annunciata ieri dal capogruppo Graziano Delrio e che ha scatenato polemiche nella maggioranza ma anche freddezza da parte dei vertici dem.  

Ieri è successo il caos sulla proposta di un contributo di solidarietà. E’ stato un errore averla avanzata? “Chiedere in una situazione di emergenza a chi ha di più un contributo straordinario per aiutare chi ha di meno – dice Orfini all’Adnkronos – non è un errore, ma una proposta giusta e doverosa. Semmai sono stupefacenti le reazioni”. La proposta ha messo in imbarazzo anche il Nazareno… che è successo? “Tutti sapevano di quella proposta, e sapevano che sarebbe stata annunciata. Nessuno, né il partito né la delegazione al governo aveva obiettato alcunché”. Freddezza di Zingaretti, no da M5S, no da Iv, no da Conte… a questo punto crede che il gruppo Pd non presenterà più l’emendamento? “Deciderà Delrio. Però – sottolinea Orfini – credo che rinunciare a battersi per una proposta come quella sarebbe un errore e uno schiaffo ai più deboli. Non mi stupiscono le reazioni ostili del centrodestra, faccio davvero fatica a comprendere quelle della maggioranza”.  

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -