sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaOms: "Europa ancora nell'occhio del ciclone" 

Oms: “Europa ancora nell’occhio del ciclone” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Siamo ancora nell’occhio del ciclone”. A sottolinearlo, facendo il punto sull’epidemia di Coronavirus in Europa è stato per Oms Europa Hans Henri P. Kluge: “Ora, più che mai, chiedo solidarietà tra i paesi. È il momento di intensificare e mostrare una leadership reattiva e responsabile per guidarci attraverso questa tempesta”.  

“Le prossime settimane saranno fondamentali per l’Europa”, sottolinea Kluge, che continua: “Mentre valutiamo la transizione dobbiamo riconoscere che non ci sono ‘facili vittorie’. Davanti a noi abbiamo difficoltà ed incertezza e questo significa che entriamo in un periodo in cui dovremo forse aggiustare rapidamente le misure, introdurre e rimuovere restrizioni ed allentare le norme di contenimento gradualmente, continuando a monitorare costantemente l’efficacia di tali azioni e le risposte e reazioni del pubblico”.  

I casi di Coronavirus in Europa continuano a crescere, spiega ancora nel corso di un briefing. “Negli ultimi 10 giorni, il numero dei casi registrati in Europa è quasi raddoppiato ed ha quasi raggiunto il milione. Questo significa che il 50% circa del peso globale rappresentato dal Covid-19 ricade su questa regione. Purtroppo oltre 84mila persone in Europa hanno perso la vita per il virus”.  

“Tra i dieci paesi della regione con il più alto numero di casi – aggiunge – sono arrivati segnali positivi da Spagna, Italia, Germania, Francia e Svizzera nelle ultime settimane. Ma i piccoli segnali positivi in alcuni paesi sono mitigati da costanti o accresciuti livelli di diffusione in altri paesi quali Regno Unito, Turchia, Ucraina, Bielorussia e Federazione russa”.  

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -