martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDAL 13 SETTEMBRE AL VIA LA NUOVA PROGRAMMAZIONE DI RADIO STAR 2000....

DAL 13 SETTEMBRE AL VIA LA NUOVA PROGRAMMAZIONE DI RADIO STAR 2000. Nuovi format, spazio all’informazione e via alle collaborazioni. Stretto l’accordo con Streetnews.

Si tratta del trentacinquesimo anno di attività di Radio Star 2000, l’emittente che trasmette da Quindici, in provincia di Avellino. Sembrano essere passati secoli da quando si faceva musica con i vinili e le monetine, per non far saltare la puntina dal solco e oggi si interagisce con un mondo digitale in continua crescita.  “Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da enormi sacrifici” dichiara Michele Santaniello, responsabile dell’emittente “con le attività commerciali bloccate dal Covid, abbiamo deciso di sospendere alcuni contratti pubblicitari, unica risorsa economica per noi, ma non abbiamo interrotto la programmazione, per quanto possibile. Abbiamo lavorato per condividere informazioni, dati e soprattutto comunicati istituzionali. In quei frangenti abbiamo avuto conferma che il concetto di radio tradizionale è quasi sorpassato e la nuova frontiera è digitale ed interattiva. Per Radio Star 2000 la nuova stagione rappresenta uno switch: avvieremo collaborazioni con altre realtà, dedicheremo tanto spazio alla promozione artistica, soprattutto musicale, usciremo dai nostri studi”.

Tante novità per la prossima stagione

Sono tantissime infatti le novità che troveremo nella stagione radiofonica 21/22. In meno di 24 mesi sono entrate a far parte della grande famiglia Star circa 15 nuove figure, tra speaker e tecnici; sono state avviate collaborazioni con deejay di calibro internazionale e acquistate intere programmazioni annuali dedicate a particolari generi musicali. Non solo: l’interesse verso gli artisti emergenti viene posto in primo piano, attraverso la rinnovata collaborazione con l’agenzia CDF Records e con la promozione di artisti indipendenti che vedono i loro brani inseriti in programmazione. La principale novità di quest’anno riguarda l’inserimento della radio in diversi contesti: il primo in assoluto riguarda proprio Streetnews, con cui la radio condividerà iniziative e risorse umane; l’interazione tra queste due realtà può ampliare il consenso e contribuire a rendere più competitive le attività, data la schiacciante supremazia del sistema del network nazionale. “Il problema principale forse è proprio questo” ribadisce Santaniello “siamo condizionati dall’appiattimento dell’informazione, dell’editoria, della musica: il trend impone le mode e per noi non è sufficiente. Guardiamo alle nostre realtà locali con profondo interesse, pur rivolgendosi alla comunicazione di massa per informare anche chi le nostre terre non le conosce ancora. Svolgiamo infatti anche tanta promozione territoriale: proprio in questi giorni abbiamo collaborato con alcune associazioni locali in occasione di un evento religioso ed è stato un successo. La partnership con Streetnews consente ad entrambe le realtà di sbarcare in un ambito finora non contemplato: noi su una piattaforma editoriale e loro in linea diretta con gli ascoltatori. Faremo certamente grandi cose”.

Il palinsesto

Qualcosa sulla programmazione: è molto varia, si parte da “Eccheccalcio”, con Giuseppe “Punto B” e Federico. Qualche ora dopo sarà “Stasera, che sera”, condotto da Maurizio, voce e volto noti ai lettori di Streetnews, in compagnia di Giusy de Sena, una delle new entry di questo 2021. Poi ci sono Sonia con il suo programma salottiero “Ti va un caffè”, Hendo con “Rockstar”, Francesco con l’attualità e interessanti rubriche culturali in “Ridammi la radio”, Eevo con “Purple Hour”, programma dedicato alla trap e al rap, Pino e i suoi satirici “Spettinati”, Luciano e Grazia con la loro “Macchina del tempo”, Roberto “In the box”, “Magazine Bellavista” di Sandy e Don Vito Cucca con “Parrocchia on air”. Poi ancora podcast, almanacchi, notiziari e diversi spin-off nei quali potremo ascoltare musica live di generi diversi. “La collaborazione con Streetnews, la programmazione varia e ampia, l’interazione sui canali social saranno il punto di forza della radio a partire dal 13 settembre. Saremo presenti sulla frequenza locale fm 104.100 Mhz e sul sito www.radiostar2000.com, ma sarà possibile trovarci anche sulle piattaforme streaming che distribuiscono le radio.”

A cura di Clemente Scafuro

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -