lunedì , Settembre 21 2020

Miry D’Amico Dolcemora – la bellissima attrice partenopea si racconta

Un’intervista esclusiva per l’attrice Miry D’Amico Dolcemora, la bellissima attrice partenopea, gentile come sempre, si racconta a StreetNews.

Le parole di Miry D’Amico – Figlia d’arte, mia madre Sonia Stefanelli e mio padre Giovanni D’Amico, ho cominciato all’età di 19 anni con il produttore discografico, Tony Dal Parlamento, che mi ha prodotto dei brani musicali cominciando a esibirmi nelle piazze e nelle trasmissioni. La dimensione dei palcoscenici locali mi ha sempre interessato perché sono una parte di me. Ho cantato pure con l’attrice Sandra Milo al suo compleanno nel 2012. Poi ho partecipato a programmi nazionali come le Iene, Italia’s Got Talent e al “Play Vip in Tour Reality”, la  Fashion Star – regia di Gino Cocciardo, “10 vetrine” -con la regia di Amedeo Staiano. Attualmente sto facendo le riprese della sit-com della televisione napoletana “10 vetrine” e da ottobre parteciperò a importanti programmi nazionali, che non vi svelo adesso ma lo scoprirete. Ben presto sarò testimonial di gioielli artigianali fatti a mano di un orafo campano e di altri brand famosi. Per perfezionare la mia parte cinematografica sto studiando e perfezionando le mie doti in una scuola  famosa del cinema. La mia curiosità artistica è stata molto influenzata da Sofia Loren per il suo mito napoletano che incarna la mia personalità e il mio viso che ricorda quello dell’attrice napoletana come molti vi riferiscono, poi Laura Torrisi per la sua tenacia e determinazione, e Giuliana De Sio per il suo essere poliedrica nell’interpretare diversi ruoli in maniera determinante. Adesso mi sento abbastanza realizzata anche perché ho una splendida famiglia con dei figli che mi rendono ogni giorno sempre più felice e un futuro marito, Gino Cocciardo, che mi segue in tutto. Fra pochi anni già vedo la mia realizzazione attraverso la partecipazione a nuovi programmi nazionali e tv locali. Sono contenta, all’età di 30 anni, di quello che ho raggiunto finora e spero di vivere sempre grandi emozioni sul grande schermo.

Ringrazio il mio agente storico Mimmo Di Caprio del NCA Management per l’attenzione, la fiducia e l’affetto che nutre da tanti anni nei miei confronti. Ringrazio anche Angelo Iannelli, Enzo Agliardi, Francesco Russo, Gennaro Silvestri, Alfredo Mariani, Franco Capasso, Teresa Moccia, Tonino Miglione, Jury Monaco, Imma Merola, Franco Capasso, Amedeo Staiano, Antonio Fiorillo, Veronica Bokambanza, Conte Gennaro Coccurolo, Teresa Di Girolamo, Jessica Gravante, Gigione Maresca, Gigi Attrice, Rosario Penza, Enzo Paudice, Gino la Gatta, Erennio De Vita per la loro fiducia che mi dimostrano sempre e i tanti sostenitori capuani che mi seguono e tifano per me conclude.


Seguite l’attrice partenopea sui social Facebook Miry D Amico Dolcemora, la sua pagina ufficiale e Instagram Miry D’Amico.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Floriana Schiano Moriello: l’Onda d’urto del #Cambiamento per Monte di Procida

Floriana Schiano Moriello (detta Floriana), Giornalista, Consulente Aziendale e Professionista Esperta di Marketing Territoriale, nasce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat