Michele Merlo
Michele Merlo

Michele Merlo: “Credici sempre”, un concorso canoro in memoria del cantautore

Si sono aperte il 5 maggio le selezioni per il primo concorso canoro per artisti emergenti dedicato a Michele Merlo, il giovane cantautore vicentino scomparso il 6 giugno 2021, e organizzato dall’Associazione “Romantico Ribelle”, gestita dai suoi amici e familiari.

L’Associazione ha deciso di chiamare il contest “Credici Sempre” come una delle canzoni piùsignificative di Michele. 

«La scelta di organizzare un concorso per cantanti emergenti – si legge in una nota dell’Associazione – è in linea con i nostri obiettivi: desideriamo, infatti, non solo ricordare e far conoscere Michele e la sua musica, ma anche provare a dare ad altri ragazzi la possibilità di vivere di musica».

Il concorso è rivolto ai maggiorenni che non abbiano in essere un contratto discografico. Per partecipare è sufficiente inviare, entro il 25 maggio prossimo, un video con una cover di uno dei pezzi in italiano incisi da Michele Merlo all’indirizzo mail dell’associazione (associazioneromanticoribelle@gmail.com), insieme ad un brano inedito di chi partecipa. 

Una giuria tecnica selezionerà 10 finalisti che si esibiranno sul palco dell’evento organizzato dall’associazione a Jesolo il prossimo 10 giugno in occasione del secondo anniversario della morte dell’artista. 

Il vincitore del concorso avrà l’opportunità di vedere il suo inedito prodotto e pubblicato da una vera etichetta discografica. 

Il regolamento completo si trova sul blog dell’associazione all’indirizzo: https://romanticoribelle.wordpress.com

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

San Carlo: aria di tempesta per Fondazione e lavoratori.

Per effetto del decreto legge dal 1° giugno Stéphane Lissner non sarà più Sovrintendente Da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: