MEXØ si racconta: “Sono andato via di casa dopo aver fatto Penalty”

Dal 26 agosto 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Penalty”, il nuovo singolo di MEXØ.

“Penalty” è un brano che racconta una storia d’amore finita ancora prima di iniziare per colpa dell’alcool e di alcune scelte prese.

Ciao Mexo benvenuto, hai degli aneddoti particolari da raccontarci sul tuo nuovo singolo?

Un aneddoto che mi viene in mente e che durante la creazione del pezzo Penalty ho litigato con i miei e sono andato via di casa ma non avevo soldi e sono stato 2 settimane per strada e l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era al singolo Penalty. Lo volevo far uscire ad ogni costo.

Come nasce ii tuo nome d’arte?

Nasce dal fatto che sono nato in Messico, diciamo che non potendo tornare la mi porto la mia Terra nel mio nome d’arte.

E’ stato difficile scrivere “Penalty” dal punto di vista emotivo?

In realtà no, in quel momento le emozioni che sto esprimendo nella canzone le sentivo realmente vicine che è stato facile per me riuscire a esprimerle nel testo.

C’è una persona che ti e stata particolarmente vicina durante la realizzazione del brano?

A dire la verità ogni volta che scrivo un brano ho una figura molto importante vicino a me che e la mia famiglia. Per quanto possa litigare con loro restano la mia famiglia e quando scrivo o creo pezzi in testa ho l’immagine della mia famiglia felice che sa che sto facendo quello che realmente amo.

Cosa dobbiamo aspettarci dai tuoi prossimi progetti? Seguirai il percorso tracciato con “Penalty”?

Dai miei prossimi progetti aspettatevi novità, diversione e sperimentazione. Penalty e solo la punta dell’iceberg per far vedere che ci sono anch’io nel grande mondo dell’industria musicale, in futuro uscirà roba molto più fresca sia di testi che di ritmica.