giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaMaturità, l'allarme: "Mancano 1500 presidenti di commissione" 

Maturità, l’allarme: “Mancano 1500 presidenti di commissione” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

L’Esame di maturità è ormai alle porte, ma le nomine dei presidenti di commissione sono ancora in alto mare. Mancano, infatti, i presidenti. All’appello, infatti, al momento, mancano circa 1.500 presidenti e, di questi oltre 700 in Lombardia. A lanciare l’allarme la segretaria generale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, che evidenzi come le regioni in cui si registrano le maggiori defezioni si registrano in quelle regioni in cui i timori di contagi da parte dei docenti sono ancora forti. Anche se criticità si registrano anche nel Lazio, in Toscana, Veneto e Piemonte. 

“Probabilmente – spiega Gissi all’Adnkronos – ci sarà ora un aggiornamento delle disponibilità, invitando o facendo pressioni su cui ancora non ha espresso tale disponibilità. Ma il problema – evidenzia – è che, nonostante le norme sulla sicurezza e le rassicurazioni, molti docenti non sono disponibili a darle, ad affrontare questa incognita, anche tenendo conto che ci sono molte situazioni di fragilità”. Secondo la leader della Cisl Scuola, “accanto all’ipotesi, già allo studio, di prevedere un solo presidente su più commissioni, in quelle situazioni in cui sono maggiori le difficoltà, sarebbe opportuno prevedere la possibilità di svolgere l’esame a distanza, on line. Sarebbe comunque preferibile una mappa precisa delle criticità piuttosto che una comunicazione dell’ultim’ora”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -