mercoledì, Aprile 17, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaMARISA MONTE torna in Italia! Il 16 giugno prima europea del tour...

MARISA MONTE torna in Italia! Il 16 giugno prima europea del tour “PORTAS” al TAM Teatro Arcimboldi Milano. 

La cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco Internazionale, MARISA MONTE, torna finalmente in Italia! Giovedì 16 giugno si esibirà live al TAM Teatro Arcimboldi Milano (Ore 21.00 – Viale dell’Innovazione, 20) in occasione della prima in Europa del tour “PORTAS”.

Questi gli imperdibili appuntamenti a seguire:

18 giugno 2022: CAGLIARI – TEATRO MASSIMO (ore 21.00 – Via E. De Magistris, 12)

9 luglio 2022: PERUGIA – UMBRIA JAZZ 22, ARENA SANTA GIULIANA (ore 21.00  – Via Baldassarre Orsini, 06121)

La cantautrice brasiliana più acclamata torna in Italia per tre serate scandite dalle raffinate musiche del suo ultimo album “PORTAS” (Sony Music), pubblicato a luglio 2021, che unisce sonorità del Pop brasiliano contemporaneo e influenze Jazz e Soul.

I biglietti per la data di Milano sono disponibili sui circuiti TicketOne e al link https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=411

Il concerto che si terrà a Cagliari si inserisce nel contesto dei Grandi Eventi 2022 di Sardegna Concerti, in collaborazione con Jazz in Sardegna. È possibile acquistare i biglietti al link di seguito: https://bit.ly/MarisaMonteCagliari.

Per quanto riguarda la serata nell’ambito di Umbria Jazz 22, festival jazzistico italiano che si tiene a Perugia dall’8 al 17 luglio, i biglietti sono disponibili al seguente linkhttps://www.umbriajazz.it/biglietti/. Gli show italiani sono prodotti e organizzati da Intersuoni.

“Portas” è un lavoro caratterizzato dall’intenso intreccio di sonorità Jazz e Soul che, insieme ad eleganti arrangiamenti vocali, accompagnano alla perfezione le delicate sfumature della voce di Marisa Monte, totalmente immersa, anche poeticamente, tra i diversi argomenti trattati. Di recente, l’artista ha lanciato il nuovo singolo “Pra Melhorar” feat. Seu Jorge y Flor, sempre estratto da questo album.

L’album evidenzia la capacità di Marisa di unire facilmente generi musicali differenti a uno stile e maturità che derivano dall’esperienza acquisita durante la sua straordinaria carriera. A causa della pandemia, l’album “Portas” è stato registrato, mixato e masterizzato nel suo studio di Rio de Janeiro. Gli interventi dei guests sono stati realizzati in collegamento con gli studi di Lisbona, Los Angeles e New York.

Oltre al Premio Tenco Internazionale e ai 4 Latin Grammy Awards, nel corso della sua carriera Marisa Monte ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e i suoi due album “MM” (1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica “100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. Marisa Monte è nota anche per il progetto Tribalistas con cui ha dato vita a due fortunati album insieme ad Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown e al singolo “Já sei namorar”, che ha spopolato in tutto il mondo e che è giunto nel 2022 al suo ventennale. L’artista brasiliana, sin dagli inizi della sua carriera, è stata acclamata dalla critica per la sua versatilità e la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, che vanno dal pop al pop rock, alla samba, al jazz e alla musica tradizionale del suo paese. Marisa Monte ha registrato un duetto con il frontman dei Talking Heads David Byrne e ha collaborato con artisti come Arnaldo Antunes, Nando Reis, Julieta Venegas, Marc Ribot, Bernie Worrell, Philip Glass, Devendra Banhart e molti altri.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -