Maik Brain presenta “Radio FM” il nuovo EP in collaborazione con Big Effe!

“Radio FM” è il nuovo EP di Maik Brain e Big Effe uscito ieri, 13 marzo, su Spotify, YouTube, e tutti i digital store per il collettivo “Tritolo Squad”. Ecco i due rapper pronti insieme a trasmettere attraverso i vari brani la grande passione per la musica.

E’ Maik  che ci racconta tutto sul loro nuovo lavoro, lo contatto per saperne di più su questo progetto che vede i due rapper per la prima volta insieme in un EP.

 

Da quanto tempo fai musica? Ci racconti un po’ del tuo percorso artistico?

Faccio musica rap da 10 anni, ho prodotto singoli, mi sono dedicato al freestyle, ho partecipato a varie battle di freestyle vincendone anche diverse sia in Campania che nell’ambito nazionale, ho organizzato eventi  ed ora eccomi con una nuova avventura.

E infatti è uscito ieri, 13 marzo, “Radio FM” il nuovo EP in collaborazione con Big Effe.

Si, io e Big Effe per la prima volta insieme in un EP, il nostro primo progetto dopo aver partecipato entrambi al “Tarantelle Tour” 2019 di Clementino, facciamo parte anche della “Tritolo Squad”, la crew di Clementino. Durante il tour tra me e Big Effe è nata una buona sintonia, così abbiamo pensato di intraprendere un progetto musicale insieme.

Da quanti brani è composto l’EP?

E’ composto da 5 tracce tutte di genere rap – hip hop con varie sfaccettature, ogni traccia ha il suo stile. Abbiamo collaborato con vari producer: Croma, Jeff & G. Coal, Daniele Franzese e Hammochee. Abbiamo inoltre deciso di fare solamente un featuring nella quinta traccia con Aleam. I brani intendono trasmettere le nostre esperienze di vita, gli stati d’animo, la nostra vita quotidiana e quella di altre persone. Attraverso le varie sfumature dei brani si ha la sensazione di ascoltare un podcast radio, da questa idea è nato il titolo dell’EP, a cui abbiamo aggiunto “FM” per indicare la frequenza radio e poi perché le due lettere corrispondono proprio alle iniziali dei nostri nomi.

Progetti futuri?

Stiamo lavorando ad altri progetti, procediamo portando avanti la nostra passione. Per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle nostre pagine presenti sui vari social. 

 

Si prosegue! Non ci resta che attendere le molteplici novità.

Tanti sogni da inseguire e realizzare…

di Margherita Saporito