venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiMadrid, Auditorium 400 del Museo Reina Sofia: Premi ‘Instituto de Cultura Gitana...

Madrid, Auditorium 400 del Museo Reina Sofia: Premi ‘Instituto de Cultura Gitana 8 de Abril’

La raffinata cornice dell’Auditorium 400 del Museo Reina Sofia di Madrid, sarà sede, l’8 aprile prossimo, dell’assegnazione dei “Premi Instituto de Cultura Gitana 8 de Abril” da parte dell’Istituto di Cultura Gitana di Madrid (fondazione pubblica del Ministero della Cultura e dello Sport di Spagna).
Di seguito le categorie e i premiati:
Pace: Fondazione Zuloaga (organizzazione volta alla divulgazione e alla ricerca in campo culturale con particolari legami con il popolo rom).
Sport: Zulaima Gettato (insegnante e professionista della disciplina sportiva del Karate).
Belle Arti: Famiglia di Ceija Stojka: Hojda e Nuna Stojka (famiglia che conserva e gestisce il lascito ereditario della scrittrice, pittrice e musicista austriaca di origine sinta sopravvissuta all’Olocausto).
Musica: Alexian Santino Spinelli (famoso musicista, compositore, docente e scrittore italiano che diffonde la musica romani in tutto il mondo).
Comunicazione: Sebastián e Mercedes Porra (membri del Consiglio della Fondazione privata Pere Closed e presentatori delle cerimonie di premiazione dell’Istituto di Cultura Gitana)
Letteratura e arti sceniche: Carmen e Dolores Chaplín (attrici di origine francese britannica, discendenti di Charles Chaplin).
Ricerca: Ian Hancock (ricercatore, scrittore e attivista rom di origine inglese, docente presso l’Università statunitense di Austin)
Un’intera carriera: la famiglia Farrucos (una delle famiglie gitane più influenti di ballerini nel mondo del flamenco).
Nuovi creatori: Antón Cortés (pianista prodigio che a soli 14 anni ha fatto storia nel mondo della musica)
L’evento si svolgerà l’8 aprile, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Rom e Sinti, alla presenza dei premiati, delle varie autorità e della stampa nazionale.
Grande soddisfazione per il musicista abruzzese Alexian Santino Spinelli (fisarmonicista) che si esibirà in una performance musicale assieme al figlio Gennaro (violinista) con l’Orchestra Sinfonica diretta da Paco Suarez.

Paola Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -