martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLombardia, l'assessore: "Servono militari altro che assistenti civici" 

Lombardia, l’assessore: “Servono militari altro che assistenti civici” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

L’assessore della Lombardia alla Sicurezza, Riccardo De Corato, esprime contrarietà all’istituzione degli ‘assistenti civici’, anche alla luce del fatto che il Viminale “non sarebbe stato informato della nascita di queste nuove figure”.  

Secondo l’assessore, sarebbero meglio i miliari. “Gli ‘assistenti civici nascono col piede sbagliato visto che anche all’interno della maggioranza governativa sono state espresse contrarietà. Questi ‘assistenti’ non possono far altro che ricordare alle persone, specialmente nelle zone della movida, che sarebbe bene non assembrarsi. Non hanno, infatti, alcun potere sanzionatorio”. Piuttosto, “i ministri dell’Interno e della Difesa dovrebbero aumentare in Lombardia il numero degli uomini che già indossano una divisa, militari e forze dell’ordine, affinché siano loro a presidiare il territorio, impedendo la formazione di assembramenti”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -