martedì , Giugno 28 2022

L’esplosività, la passione e la voglia di libertà di Sara J Jones in un brano dal ritmo ipnotico

Reduce dalla scrosciante ondata di attestati di stima che l’ha consacrata al mercato musicale italiano con l’energia di “Waterproof” e la pittoresca “Seduta di Spalle”, la poliedrica artista dalla vocalità intensa e ricca di splendide cromie, torna per colorare l’estate con grinta e sensualità, presentando un pezzo capace di fondere e coniugare la fantasia alla realtà, l’amore al desiderio e la frizzantezza del periodo più caldo dell’anno alla serena quiete interiore che non conosce stagioni.

Ritmo ipnotico e melodia mediterranea dalle lucenti e dinamiche venature latine, accompagnano l’ascoltatore in un viaggio sensoriale che supera e attraversa i confini geografici, dando vita ad un’esplosione di suoni che si innesca e detona nell’anima per riaccenderla di libertà, dopo un anno frenetico, impiegato ad adempiere alle proprie responsabilità, personali e lavorative, avvolgendola con la fiamma della passione e della leggerezza.

Sara J Jones, pseudonimo di Sara Libranti, è un’artista milanese classe 1994. Cantante, autrice, content creator, influencer ed imprenditrice, muove i primi passi nel mondo della musica in tenera età, partecipando a numerosi concorsi canori.

Dopo una pausa dalla scena che le ha consentito di maturare personalmente e professionalmente, Sara J Jones torna nei digital store nel 2022 con “Waterproof”, un brano, scritto a quattro mani con Marco Conte e prodotto dall’abilità creativa di Andrea Cattaldo (Phaser Studios), che evidenzia la poliedricità della sua anima autorale e interpretativa, raccontando, tra ironia, leggerezza e riflessioni, l’essenzialità di concedere spazio, tempo e cuore soltanto a chi si dimostra meritevole delle nostre attenzioni, imparando il sano amor proprio e dirigendo in prima persona il flusso delle nostre esistenze.

Ciao Sara , cosa ti ha spinto a scrivere e cantare “Lloret de Mar”?
Ciao Streetnews, cosa mi ha spinto? La voglia di estate, di mare, di leggerezza ma sopratutto la mia carica!!!!!

Oltre la Spagna, c’è qualche altro posto che hai visto, visitato e ti è rimasto impresso nella mente?
Si ho girato tantissimo e amo viaggiare. Thailandia, Marocco, New York, Santorini, Capri…ne ho davvero tantissimi. Durante i viaggi mi godo ogni esperienza ed ogni istante per assaporare al meglio il posto e la cultura, perciò è molto semplice che mi rimangano nel cuore.

So che il video è stato girato in Liguria anche se mi sarei aspettato in Spagna. Come mai questa scelta?
Semplicemente per motivi lavorativi io ed il mio team non siamo riusciti a spostarci in Spagna. Ma…ci saranno novità. Per quanto riguarda il video abbiamo scelto la Liguria per la somiglianza di scorci, vicoli e paesaggi con Lloret de Mar.

Qual è l’obiettivo che un cantante si pone quando canta ed esprime un testo musicale?
L’obiettivo di un cantante è arrivare al cuore ed all mente di ogni persona che lo ascolta, dal testo spensierato al testo più impegnativo penso che lasciare qualcosa, un segno con la propria musica sia una delle cose più belle che esistano.

Come mai la scelta di questo nome d’arte? 
Jones è un pianista Jazz che amavo molto quando ho studiato storia della musica.

Da chi ti piacerebbe ricevere una proposta di collaborazione?
Se dovessi riceverla per Lloret de Mar ti direi un cantante latino/reggaeton sempre emergente in modo tale da essere sulla stessa lunghezza d’onda. Invece in generale da Gaia, Rkomi, Elodie, Gue….sono sempre curiosa di imparare e collaborare con altri artisti per ampliare gli stili e creare nuove vibes.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Da domenica 3 luglio ritorna il TEATROallaDERIVA

Il direttore artistico Giovanni Meola introduce le novità dell'undicesima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: