lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e Film"LEGGENDE METROPOLITANE", il film d'esordio di STEFANO MELONCELLI (regista di oltre 200...

“LEGGENDE METROPOLITANE”, il film d’esordio di STEFANO MELONCELLI (regista di oltre 200 videoclip per artisti della scena rap e trap), sarà nelle sale a gennaio e febbraio e dall’1 marzo disponibile su Amazon Prime Video.


LEGGENDE METROPOLITANE”,
 il film d’esordio di STEFANO MELONCELLI (regista di oltre 200 videoclip musicali di artisti della scena rap e trap, tra i quali Gue Pequeno e Vacca), sarà proiettato a CERRO MAGGIORE (Milano), lunedì 29 gennaio al The Space Cinema, e a SARONNO (Varese) il 16 febbraio al Cinema Silvio Pellico e il 29 febbraio al Nuovo Cinema Prealpi.

DALL’ 1 MARZO “LEGGENDE METROPOLITANE” SARÀ DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA STREAMING AMAZON PRIME VIDEO.

Il trailer di “Leggende metropolitane” è visibile al seguente link: https://youtu.be/ULT5ApYY3ls?si=z-OxUHOQVv__219s.

Leggende Metropolitane, prodotto da SnobLab a.c. in coproduzione con James Dean Movie e Portorico MNGMTè una favola urbana degradata che oscilla tra verosimiglianza e assurdità, ambientata in una periferia del nord Italia.

Edoardo Costa, nella parte di Mario, interpreta un falso miliardario che cerca di truffare tre amici in cerca di riscatto. I protagonisti sono Gigi (interpretato da Diego Paul Galtieri), pigro e affascinante falso invalido, Sandro (Mattia Travaini) nervoso impiegato del Comune, e Chico (Fabrizio Marchegiani), un bidello con problemi personali e relazionali, che passano la maggior parte delle loro giornate al bar del paese tra partite a carte e chiacchiere tra amici. Con loro Giusy (Chiara Pollicino), una donna che non riesce ad avere una relazione amorosa stabile, e Tini (Papa K Mensah), affascinante ed elegante spacciatore extracomunitario.

Mario porterà una scossa nelle loro vite ma finirà per essere coinvolto e trascinato nella loro mondo.

Nel cast anche Marco Claudio Pira nel ruolo di Marietto, Dario Nicoli interpreta il personaggio di Succhino e Carlo Sortino nei panni di Franco, il proprietario del bar.

Il film è una moderna e divertente storia di periferia in cui i protagonisti sono persone ai margini della società.

Il regista li descrive con distacco mentre cercano il loro posto nella società credendosi degli eroi quando il loro unico superpotere è quello di rimanere invisibili.  Ma “Leggende Metropolitane” porta lo spettatore ad affezionarsi alle stranezze e ai modi di fare dei protagonisti, mettendo in discussione i preconcetti e i pregiudizi sugli “ultimi”.

La colonna sonora originale “Leggende Metropolitane” sarà disponibile in digitale dal 2 febbraio. Le musiche e i brani sono stati realizzati da Vince Giacalone, Davide Donghi, Melo, Lanzkhan, Fem, del musicista rock Fioramante, del rapper Naghi e del bluesman Mario Bartilucci.

Stefano Meloncelli, nato a Milano e cresciuto a Varese, come regista ha diretto più di 200 clip musicali per numerosi artisti della scena rap, tra i quali Gue Pequeno, Babaman, Vacca, G. Nano, Lanz Khan, DJ Dropsy, Maxi B, Sinplus e tanti altri. Ha collaborato anche al video di “Street code” di EnMiCasa con il rapper statunitense B-Real, nella colonna ufficiale del film Fast and Furious – Solo parti originali. Stefanoattivo anche come rapper aka Melo,è direttore creativo dal 2012 dell’etichetta indipendente Snob Music.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -