martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa“L’atroce istinto della libertà” Pier Paolo Pasolini e la Nuova Figurazione

“L’atroce istinto della libertà” Pier Paolo Pasolini e la Nuova Figurazione

Domenica 29 gennaio, in occasione della chiusura della mostra L’atroce istinto della libertà, Pier Paolo Pasolini e la Nuova Figurazione a cura di Francesca Tuscano, il Museo Atelier di Castello Colonna di Genazzano ospita un concerto del Cinetic Trio.

Come scrivono gli stessi componenti Marco Turriziani (chitarra e voce), Salvatore Zambataro (fisarmonica e clarinetto) e Mauro De Vita (fagotto), “il progetto musicale Cinetic Trio nasce dal desiderio di portare dal vivo la musica composta da Marco Turriziani, fino a quel momento scritta e utilizzata unicamente per spettacoli teatrali, animazioni e cortometraggi; un repertorio di brani strumentali e di canzoni che hanno un sapore evocativo, sognante, cinematografico”.

Formatosi nel 2018, il gruppo vanta un’intensa attività concertistica, sia in Italia che all’estero, con importanti collaborazioni in particolare in Germania, con gli istituti di cultura italiano e francese e con la casa di produzione cinematografica KESS film, in Austria, con il Theater L.E.O., e in Francia, con lo scrittore e poeta Michel Houllebecq con il quale ha da tempo intrapreso un progetto discografico.

Con le sue esecuzioni dal vivo, il Cinetic Trio ha inoltre accompagnato diversi spettacoli teatrali, tra cui Il filo rosso di Adriana Pannitteri, Fontamara con la regia di Gianluca Bondi e Una relazione erotica / PassionBerlin di Giulio Baraldi.

Tra i brani previsti per il finissage, anche una versione del brano In viaggio sulla luna, ispirato alle dodici ballate sulla violenza di Pier Paolo Pasolini composte nel 1962, anno della partecipazione del poeta quale membro della giuria al noto “Premio Genazzano” ed esposte in mostra.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -