domenica , Settembre 27 2020

La Sicilia di Matranga e Minafò tenta il salto dal cabaret al cinema

Un pugno di amici

Genere Commedia, - Italia, 2020, durata 90 minuti.
Regia di Sergio Colabona con Antonio Matranga, Emmanuele Minafò, Domenico Fazio, Mariano Bruno, Maria Bolignano. 

Voto 5/10

Antonio Matranga e Emanuele Minafò, il duo comico siciliano noto negli ultimi tempi anche grazie ad alcuni programmi come Made in Sud e Sicilia Cabaret, provare a fare un passo avanti nella loro carriera proponendo la commedia.
I due amici siciliani hanno coinvolto, in questo progetto, tutti i loro colleghi comici siciliani e napoletani come Mariano Bruno. Inoltre troviamo anche l’amichevole partecipazione di Maurizio Casagrande. E’ grazie a lui che il lungometraggio evita di prendere una piega noiosa e banale al pari dei film di serie B (v. film di Vitali, Lino Banfi – esordi – , ecc)


E’ evidente che il duo difficilmente potrà ambire ad una carriera cinematografica (a differenza dei loro conterranei Ficarra&Picone); ad ogni modo la curiosità può spingere lo spettatore a vedere le loro vicende che sono una sequenza dei loro cavalli di battaglia e tormentoni del cabaret.

Consigliato: No

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Lillo & Greg in una commedia dai toni smorzati

D.N.A. – Decisamente non adatti Genere Commedia, - Italia, 2020, durata 90 minuti. Regia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat