lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLa scrittrice Anna D'Auria concorre con “Cristalli. L’anima delle donne’’ al Premio...

La scrittrice Anna D’Auria concorre con “Cristalli. L’anima delle donne’’ al Premio Strega

Anna D’Auria, docente di latino e greco, nonché scrittrice, concorre al Premio Strega Poesia 2024, per il secondo anno consecutivo. Un nuovo successo dopo la partecipazione alla prestigiosa vetrina di Sanremo Writers e la menzione d’onore ottenuta per la sua narrativa. La silloge “Cristalli. L’anima delle donne’’ offre un omaggio e, al contempo, un monito alla rinascita, rivolto a tutte le donne, perché dopo aver sperimentato sulla loro pelle il dolore, saggiando le proprie fragilità e debolezze, possano trasformarle in punti di insperata forza, per riemergere dal marasma della sofferenza. Seguendo l’esempio della giovane Antigone, protagonista dell’omonima tragedia del drammaturgo Sofocle, la poetessa Anna D’Auria auspica che ogni donna possa sempre rivestirsi di luce, rivendicando con coraggio ed eternando il valore delle leggi non scritte, le istanze del cuore.

Dalla prefazione a cura di Cinzia Baldazzi, importante saggista e critico letterario: «La produzione lirica ospitata da Cristalli esplicita la propria classicità in maggior parte sul versante lessicale e ortografico… Ne scaturisce un’esegesi provvista di molteplici direzioni, sospesa tra la Weltanschauung (“visione del mondo”) e – puntualizzerebbe Umberto Eco – il modo in cui una cultura [quella classica, ndr] pertinentizza le proprie unità semantiche e il sistema di significanti che le nominano e le interpretano. Vengono inoltre e “volontariamente” aggiunte antinomie o campi significazionali antitetici, per imparare a superare le istanze negative e gli spettri di morte che attanagliano pensieri e azioni».

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -