giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaLa prima edizione de "Charity Christmas Padel"

La prima edizione de “Charity Christmas Padel”

Si alza il sipario sull’evento benefico che andrà in scena il 13 e il 14 dicembre presso l’Azul Padel Napoli, con la presenza di numerosi ospiti dello sport e dello spettacolo

E ci siamo! Prende il via la prima edizione “Charity Christmas Padel by Givova”, in programma il 13 e 14 dicembre 2021, alle ore 11:30, presso l’Azul Padel Napoli, una kermesse sportiva solidale per un connubio di sport, spettacolo e la solidarietà organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. Due giornate che vedranno protagoniste quattro squadre: la Nazionale Cantanti, la Nazionale Attori, la PadelArtisti e una rappresentanza della Fondazione Cannavaro Ferrara. Queste squadre scenderanno in campo per confrontarsi con numerosi ospiti dello sport e dello spettacolo come Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Paolo Cannavaro, Giorgio Borghetti, Stefano Meloccaro, Jonis Bascir, Gilles Rocca, Mino Taveri, Marcello Sacchetta, Roberto Ciufoli, Lorenzo Sarcinelli, Jimmy Ghione, Pierluigi Pardo,
Vincenzo Ferrara, ZW Jackson, Sergej GK, Paolo Vallesi, Sal e Francesco Da Vinci, Andrea Guarnaccia, Moreno Donadoni, Diego Armando Maradona Junior, Francesco Cicchella, Stefano Masciarelli, Ludovico Fremont, Luca Capuano, Franco Oppini, Stefano Oradei. La PadelArtisti è il primo team italiano a riunire sotto la stessa casacca personaggi della TV, dello sport e celebrities appassionate di padel, ed è stato ideato da Simone Barazzotto anche numero uno di BasketArtisti.

Il “Charity Christmas Padel by Givova”, come sponsor tecnico Givova, prevederà un girone all’italiana con quattro squadre di sei giocatori ove i due team che avranno raggiunto il miglior punteggio nel girone, si sfideranno nella finale anche se da sei giocatori si passerà a due giocatori che saranno scelti tra di loro. Al di là di chi vincerà ma certamente l’unica a vincere sarà la solidarietà. Ecco alcune dichiarazioni sull’evento. “Quando ci hanno proposto di venire a giocare a Napoli per la Fondazione Ferrara Cannavaro insieme a Nazionale Cantanti e Nazionale Attori non potevamo che rispondere presenti”- dichiara Simone Barazzotto, ideatore di PadelArtisti – il nostro sponsor tecnico Givova ha fortemente voluto questo progetto solidale nel periodo natalizio. La PadelArtisti ce la metterà tutta per portare a casa il trofeo dei vincitori anche se come accade sempre ai nostri eventi a vincere sarà la solidarietà“.

La Nazionale Italiana Cantanti che quest’anno festeggia 40 anni di attività umanitaria, sotto la presidenza di Enrico Ruggeri, ha sviluppato un progetto di solidarietà unico al mondo con i suoi oltre 100 milioni di euro interamente donati. “Il padel italiano esce dai circoli e dai campi di periferia ed entra nel grande sport – dichiara Gian Luca Pecchini Dg della Nic – cresce l’interesse per questo nuova disciplina e anche noi abbiamo creato la Nazionale Cantanti Padel”. L’evento “Christmas Padel”, a favore della Fondazione Cannavaro-Ferrara dove, ancora una volta, il nostro binomio indissolubile è: sport e sociale”.

Invece i patron organizzatori della kermesse sportiva benefica Ciro e Vincenzo Ferrara della Fondazione Cannavaro Ferrara Onlus dichiarano: “Siamo molto felici per questa collaborazione con la Nazionale Cantanti, Nazionale Attori e PadelArtisti che ringraziamo. Una grande azione di responsabilità sociale congiunta attraverso la quale potremo portare avanti il progetto legato alla ristrutturazione del parco Ciaravolo nel quartiere Loggetta a Napoli. Un obiettivo benefico, che abbiamo sposato, dunque con entusiasmo prenderemo parte al torneo con una nostra squadra“. Sono tante le finalità di questo importante evento sportivo, oltre a regalare emozioni e divertimento, è quella di contribuire concretamente al finanziamento dei progetti sociali sposati dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, focalizzati su diversi campi d’intervento tra cui l’aggregazione, l’educazione, la formazione al lavoro e la riqualificazione degli spazi. L’obiettivo in primis dell’Associazione fondata dai fratelli Cannavaro e Ciro Ferrara è di aiutare a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli. Per raccogliere fondi a tal proposito sarà indetta un’asta sulla piattaforma online CharityStar ASTA CharityStar con le maglie evento, autografate in due posizioni diverse e personalizzate con il nome.

a cura di De Carlo Giuseppe

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -